Supporto auto per smartphone: guida all’acquisto

By Gaetano Abatemarco

navigatori gps

Gli smartphone sono diventati una parte indispensabile di noi e, per qualcuno, anche dei fidati navigatori. Proprio per questo motivo sempre più persone sono alla ricerca di supporti auto per smartphone, gadget molto comodi che permettono di avere sempre a portata di mano e in vista lo smartphone senza neanche distrarsi molto durante la guida. Con un supporto auto per smartphone possiamo utilizzare il nostro cellulare come navigatore per le indicazioni stradali, per riprodurre musica, per effettuare chiamate in vivavoce e altri usi simili.

Naturalmente vi ricordiamo che per legge è proibito usare lo smartphone alla guida, dunque non sognatevi di utilizzarlo per guardare film o inviare messaggi, peggio ancora aggiornare i vostri profili social mentre state guidando!

I migliori navigatori AndroidUno smartphone per fare tutto, anche raggiungere la propria destinazione: ecco l’elenco dei migliori navigatori per Android, sia offline che online.

La ricerca del miglior supporto auto per smartphone sarà molto più semplice grazie a questo nostro articolo: un oggetto del genere consente di completare i compiti precedentemente elencati con facilità e sicurezza, posizionando il telefono dove è possibile guardarlo in fretta a lui, piuttosto che dover guardare abbassando la testa.

navigatore offline android
Navigatore offline Android: i miglioriUn navigatore offline Android è praticamente fondamentale quando non potete utilizzare Internet sul vostro smartphone. Il migliore? Ecco la nostra lista!

Caratteristiche fondamentali

Un buon supporto auto per smartphone ha bisogno di un paio di funzionalità e caratteristiche importanti. In primo luogo, si deve fissare saldamente alla vostra auto in modo che il telefono sia facilmente visibile e non cada durante la guida, senza ostacolare la visuale della strada. Deve inoltre permettere al telefono di modificare facilmente il suo angolo di visione e orientamento (orizzontale o verticale). Dovrebbe poi essere il più possibile adatto a qualsiasi dimensione di smartphone (anche se ne esistono alcuni dedicati anche ai tablet).

Per quanto riguarda poi il fissaggio, meglio puntare su supporti auto per smartphone che si attaccano e staccano facilmente con una sola mano. Un’altra caratteristica importante è decidere uno stile di montaggio: parabrezza / cruscotto, presa d’aria, slot CD.

  • Montaggio parabrezza: questo tipo di montatura solitamente utilizza una ventosa per appiccicarsi all’auto. Solitamente supporti auto per smartphone di questo tipo sono molto robusti ma bloccano parzialmente la visione della strada. Alcune soluzioni prevedono anche dei tappetini adesivi permanenti sul cruscotto ma sinceramente non ve li consigliamo perché poco affidabili e hanno bisogno di continui lavaggi per non perdere la loro capacità adesiva.
  • Presa d’aria: sono generalmente di piccole dimensioni e facili da usare, senza causare alcun danno al veicolo. Un problema da non sottovalutare, però, è che state cacciando l’aria calda dalla ventola in inverno, il calore può causare il surriscaldamento del telefono e si spegnerà. Inoltre, il peso di telefoni sempre più grandi rende la robustezza di questi supporti per auto davvero importante, e in funzione della macchina, il supporto deve essere ben saldo alla presa d’aria senza possibilità di cadere.
  • Slot CD: sono utilizzati davvero poco e oggi giorno alcune vetture non dispongono neanche più dello slot CD, dunque li escluderemo da questa lista d’acquisto.
Copertina Best Smartphone CR
Migliori smartphone: quale comprareIndecisi su quale sia il miglior smartphone da comprare? Ecco la classifica sempre aggiornata con i migliori smartphone (e le migliori offerte) del momento!

I migliori supporti auto per smartphone

Adesso bando alle ciance e andiamo a scoprire i migliori supporti auto per smartphone. Da questa lista saranno esclusi i supporti magnetici poiché seppur considerati affidabili poiché i magneti sono poco potenti, è sempre meglio non utilizzare magneti in prossimità dei nostri smartphone.

Molti supporti auto per smartphone, essendo universali, hanno supporti per più cellulari: potete controllare le dimensioni del vostro smartphone consultando la nostra sezione schede tecniche, dove troverete altezza, larghezza e spessore di ogni dispositivo.

Prevenire è meglio che curare, non credete?

Prima di proseguire vi ricordo che visionare altre offerte, oltre a quelle che vi proponiamo, potete usare la nostra sezione dedicata al motore di ricerca offerte con tantissime novità, occasioni e coupon da sfruttare per risparmiare ulteriormente. In ogni momento troverete offerte, promozioni e prezzi aggiornati. Inoltre, c’è anche il nostro canale Telegram dedicato alle offerte: iscrivetevi se vi va, resterete sempre aggiornati in tempo reale su tutte le promozioni e le offerte del momento oltre a ricevere codici sconto esclusivi

Inateck Supporto Auto Smartphone

Inateck Supporto Auto Smartphone

  • Varie possibilità di installazione: il sistema di ventose in PU e PVC permette di attaccare il supporto su qualsiasi superficie. In più con le clip per le griglie dell aria condizionata in dotazione, potrai attaccarlo anche alle bocchette dellA/C.
  • Regolabile fino alla perfezione: il giunto a sfera ti permette di orientarlo in verticale o in orizzontale a 360°. Ruotando la rotellina sulla parte posteriore è possibile regolare la tenuta.
  • Flessibile e supercompatibile: Morsa regolabile da 5,20 cm a 9,5 cm. Si può utilizzare con con i modelli di telefono di lunghezza compresa fra i 9 cm e i 16,5 cm, inclusi vari modelli iPhone Apple
  • Pulito e anti graffio: Lutilizzo della ventosa, anche prolungato, non lascia segni sul cruscotto. Si può lavare tra un uso e l’altro. Il piede d’appoggio e la morsa sono realizzati in silicone per evitare graffi ai tuoi dispositivi.
  • Design minimalista: compatto e discreto, non è ingombrante e lascia libera la visuale.

AUKEY Supporto Cellulare Auto Universale

AUKEY Supporto Cellulare Auto Universale

  • Inserite il supporto nella ventola d’aria della vostra auto ed avrete una piattaforma stabile per il telefono, la quale garantisce la massima sicurezza in guida
  • Angolo regolabile: una rotazione di 360 ° facile da regolare, in modo da offrirvi la migliore visualizzazione.
  • Compatibilità: la regolabile larghezza della clip rende questo supporto auto compatibile con smartphone larghi fino a 8.5 centimetri.
  • Disegno piccolo e leggero, facile da trasportare quando non è in uso

Supporto Cellulare Auto VicTsing

Supporto Cellulare Auto VicTsing

  • REGOLABILE COMPLETAMENTE. Questa parabrezza supporto per auto è completamente regolabile, con una rotazione completa di 360 gradi e quindi è facile da posizionare quando si posiziona il cellulare in esso. Con un movimento sfera rotante per il clip, fornisce diversi angoli di visualizzazione 0-90 gradi in modo che si può cambiare tra la verticale e orizzontale a proprio agio.
  • ASPIRAZIONE ESTREMAMENTE FORTE. E ‘facile per aderire al parabrezza o altre superfici lisce con una forte ventosa, che ha migliorato con una chiusura in plastica. Inoltre, montare la macchina in sé ha una forte molle per tenere il cellulare in posizione.
  • DESIGN DI ONE PUSH. Con un facile sistema di montaggio one-push, questo monte vettura può rilasciare e bloccare i dispositivi con semplice pressione e si è in grado di mettere il cellulare sul supporto o rimuovere con una mano.
  • DESIGN DI COLLO D’OCA. Questo supporto per auto è flessibile e stabile a adattarsi a qualsiasi angolo che volete. Lo spessore del collo d’oca è più spessa di quello comune in modo che possa fornire un’eccellente stabilità. Si tiene bene anche si guida su alcuni dossi senza problemi o problemi.
  • COMPATABILITA’ UNIVERSALE. Con 80 millimetri massimo aperto, questo supporto per auto portatile si adatta con maggior parte dei cellulari.

Supporto Auto Smartphone TaoTronics

Supporto Auto Smartphone TaoTronics

  • SMARTPHONE SEMPRE SICURO: Il tasto posteriore di rilascio automatico fa in modo che le braccia del supporto rilascino il telefono in modo graduale per evitare di farlo cadere
  • VENTOSA PIATTA, PRESA SICURA: La ventosa piatta copre un’area maggiore e minimizza l’aria intrappolata all’interno per una presa sempre stabile e sicura su cruscotto o parabrezza
  • COMPLETAMENTE REGOLABILE: Regolare la base rettratile per adattare le cufie con lo smartphone, regola la lunghezza del braccio del supporto per avere una lunghezza migliore dal Smartphone, ruotalo fino a 180° e ruotare il supporto stesso fino a 360° per avere sempre il migliore angolo visivo
  • DESIGN PRATICO E CONVENIENTE: Braccia del supporto regolabili, protezioni integrate in gomma e accessibili pomelli di regolazione per un utilizzo facile e funzionale
  • COMPATIBILE CON LA MAGGIOR PARTE DEGLI SMARTPHONE: Per tutti gli smartphone compresi tra 3.62 cm e 9.2cm.

UGREEN Supporto da Auto Universale

UGREEN Supporto da Auto Universale

  • 360 gradi di rotazione e girevole: questo supporto da auto consente di regolare l’angolo perfetto in 360 gradi. E’ anche possibile inclinare verso sinistra, destra, su e giù per creare una posizione perfetta a differenza di altri prodotti fissi posizionati.
  • Morsetto Allungabile: la regolabile cintura retrattile permettono per qualsiasi telefono o dispositivo portatile fino a 75mm schermo largo.
  • Supporto da auto compatibile con i dispositivi mobili delle tutte marche(smartphone, tablet, GPS e lettore musicale portatile) tra 62 e 75 mm di larghezza.
  • Facile montaggio con una sola mano con l’installazione rapida a scatto sicura in pochi secondi.
  • Martellata e morbida imbottitura in gomma protegge il dispositivo da graffi. Nota Bene: è compatibile con le staffine delle bocchette d’aria che vanno per orizzontale. Se le staffine delle bocchette d’aria sono irte, dobbiamo essere attenti a comprarlo.

iVoler Supporto Auto Smartphone

iVoler Supporto Auto Smartphone

  • Regolabile: Braccio telescopico estensibile che può estendersi da 12 cm a 18 cm e il perno verso l’alto o verso il basso per una visione ottimale dell’altezza.
  • Forte ventosa: ventosa sicura che si attacca saldamente sul cruscotto o la maggior parte delle superfici. Si può rimuovere facilmente tirando la ventosa senza lasciare alcun segno sul parabrezza.
  • Rotazione 360°: la testa a sfera girevole assicura una rotazione di 360° per ogni angolo di visione desiderato.
  • Ampia compatibilità: il morsetto estensibile è in grado di supportare smartphone con dimensioni da 4.8cm-10cm di larghezza.

UGREEN Supporto Telefono da Auto Multiangolo

UGREEN Supporto Telefono da Auto Multiangolo

  • FUNZIONE: UGREEN supporto per auto permette di tenere saldamente il tuo smartphone sulla griglia di ventilazione del veicolo, senza mai preoccuparsi di cadute. Si massimizza la comodità e la sicurezza durante la guida.
  • AMBIA COMPATIBILITÀ: Design regolabile ed espandibile per adattarsi a svariate dimensioni (larghezza tra 62 mm e 75 mm), come ad esempio iPhone, Sumsung, Google Nexus, Xiaomi, Huawei, LG, Wiko, Blackberry, ecc.
  • ROTAZIONE DI 360 GRADI: Il design girevole offre la rotazione di 360 gradi, il che consente di impostare il telefono nel miglior angolo di visualizzazione e rende la navigazione più facile e più conveniente. Si adatta bene con la griglia di ventilazione orizzontale, verticale o diagonale.
  • INSTALLAZIONE SEMPLICE: le pinzette di gomma regolabili, facili da spostare, non lasciano nessuna traccia sulla tua auto. Nessun utensile richiesto, potete montare il supporto in pochi secondi.
  • SERVIZIO ECCELLENTE: Un anno di garanzia e il servizio clienti sempre a vostra disposizione.

Supporto auto iVoler con clip

Supporto auto iVoler con clip

  • Design Clip: con due diverse impostazioni di lame di presa d’aria in base allo spessore per essere facilmente adattabili alla maggior parte delle auto.
  • Adattabile alle lame del filtro dell’aria della tua auto grazie alla clip di silicone imbottita capace di garantire una presa stabile sicura e delicata.
  • Rotazione di 360°Flessibile: Testa a sfera girevole assicura rotazioni a 360° per il qualsiasi angolo di visualizzazione desiderato. Veloce da regolare per una guida sicura e senza sforzo.
  • Ampia compatibilità: Con il morsetto estensibile è in grado di supportare dispositivi con dimensioni da 4.8cm-9.5cm di larghezza.

Mpow supporto bocchetta dell’Aria Auto

Mpow supporto bocchetta dell'Aria Auto

  • Forma universale: Progettato con funzione rilascia tramite un tasto, la larghezza dello smartphone può essere regolata flessibilmente per contenere telefoni con display da 4” a 6”.
  • 360 gradi di rotazione: completamente regolabile con rotazione di 360 gradi per una visualizzazione completa del dispositivo nella posizione desiderata. Cambia la tua prospettiva con una semplice rotazione.
  • Dotato di sgancio rapido. Questo supporto auto per smartphone può estendere il perno verso l’alto o verso il basso per una visione ottimale dell’altezza.
  • Sicuro: La costruzione in gomma di alta qualità offre garanzie di solidità da urti e vibrazioni, senza danneggiare lo smartphone.

L’articolo Supporto auto per smartphone: guida all’acquisto appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.