Gioco del dinosauro Google Chrome: come giocare

By Luca

dcp

Google è famosa per la sua voglia di giocare, lo sappiamo per i Doodle e per i vari giochini e trucchetti che nasconde nei suoi servizi. Uno di questi è il gioco del dinosauro, che appare in Chrome se tentate di aprire una pagina web ma non avete connessione.

Vi sarà capitato più volte di riuscire a finire su questa particolare pagina ma forse non tutti sanno che è anche possibile giocare con Chrome e il suo dinosauro ogni qualvolta vogliate. E noi ve lo spieghiamo in questo articolo!

Come giocare con il dinosauro

E’ impossibile che non l’abbiate visto almeno una volta. Sarà capitato a tutti di essere senza connessione e tentare di aprire una pagina web e vedersi apparire il simpatico Tyrannosaurus Rex davanti. Alcuni, addirittura, passano alla modalità offline di proposito proprio per giocare a questo passatempo.

Lo scopo del gioco è quello di guadagnare maggior punti possibile, stabilendo nuovi record personali. Si tratta di un dinosauro che dovrà correre ed evitare i cactus e gli uccelli che via via arriveranno più veloci e si sommeranno a scatti del gioco e all’alternarsi tra il giorno e la notte.

gioco dinosauro google chrome

Giocare dal computer

Per far partire il gioco da computer non dovrete per forza togliere Internet al vostro PC o andare offline. Aprite chrome e andate all’indirizzo seguente:

chrome://dino/

Adesso è necessario premere la barra spaziatrice o la freccia verso l’alto. A questo punto il dinosauro inizierà a correre verso i cactus che dovranno essere evitati. Si può saltare usando la barra spaziatrice ma in questa versione per computer è consigliabile utilizzare le frecce su e giù, visto che sarà necessario abbassarsi per evitare le aquile che provengono dall’alto.

gioco del dinosauro google chrome

Giocare sullo smartphone

Per chi accede al gioco da mobile, invece, è più semplice. Collegatevi sempre all’indirizzo:

chrome://dino/

Il gioco partirà toccando il t-rex che salterà solo quando si tocca lo schermo. In questo caso, però, non ci sono le aquile e quindi non serve abbassarsi per schivarle.

gioco del dinosauro google chrome

Anche in questo caso non dovete per forza essere senza connessione Internet attiva ma potrete giocare al gioco del dinosauro di Google Chrome quante volte volete!

E voi ci avete già provato? Qual è il vostro record?

L’articolo Gioco del dinosauro Google Chrome: come giocare appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 18 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.