Micro SD 64 GB: guida all’acquisto

By Vincenzo Piccolo

Uno dei prodotti più acquistati da quando sono nati la maggior parte dei dispositivi multimediali portatili sono senza dubbio le micro SD. Dalla capacità sempre maggiore, rappresentano oggi l’articolo principale da valutare a fronte di un acquisto di un apparato digitale, sia esso uno smartphone che permetta l’espansione della memoria interna, oppure una delle miriadi tipologie di action cam attualmente sul mercato.

Tralasciando la capacità della micro SD che intendiamo acquistare, i fattori che ci faranno convergere verso una determinata memoria piuttosto che un altra sono molteplici e di fondamentale attenzione se vogliamo che vengano sfruttate al meglio le prestazioni del dispositivo che l’equipaggerà. In quest’articolo, focalizzeremo la nostra attenzione sul taglio da 64GB e sulle principali memorie attualmente disponibili con questa dimensione analizzando, con premura, tutte le varie caratteristiche che differenziano i vari modelli attualmente in commercio.

Il fattore principale da considerare quando bisogna acquistare uno di questi prodotti è senza dubbio la velocità di lavoro. Essa infatti, è la causa principale che vi farà optare per l’acquisto di uno specifico modello di micro SD. Per un analisi più approfondita vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo dove spieghiamo nel dettaglio quanto incida questa caratteristica su una di queste schede di memoria.

Di seguito vi proporremo invece le migliori tra esse che attualmente il mercato dello shopping online ci mette a disposizione. Saranno suddivise per dispositivo di interesse, e analizzate più nel dettaglio proponendovi a fine descrizione di ognuna di esse, i relativi link all’acquisto.

Indice di riferimento

Micro SD 64GB per trasportare file generici

Se il nostro interesse è solo quello di spostare file generici da un dispositivo ad un altro, allora la nostra scelta non dovrà focalizzarsi su uno dei tanti modelli performanti e costosi che troviamo sul mercato. Infatti, anche una memoria dalla bassa velocità di scrittura, non pregiudicherà il nostro lavoro.

Kingston SDC10G2/64GB

LD0003330884 2 0003330889 0003330930 0003330940 0003330950

Dalle qualità di costruzione ottime, questo prodotto Kingston, garanzia nel settore delle periferiche di memorizzazione portatili, assicurerà un uso senza complicazioni se, come abbiamo detto nell’anteprima, il vostro scopo è solo quello di utilizzarla per immagazzinare generici file. Guai a chi vorrà utilizzarla per registrare video; la qualità ne risentirà seriamente.

Link all’acquisto

Kingston SDC10G2/64GB

Altre offerte

Micro SD 64GB per smartphone

Se il nostro smartphone ci permette di espandere la propria memoria interna e la sua camera non effettua riprese video oltre i 1080p, la scelta ideale è una tra le seguenti. Tutte pressapoco dalle stesse caratteristiche, alcune di esse potranno differire per la velocità di trasferimento.

Samsung EVO

micro sd 64 gb samsung evo

Tra le più economiche della categoria, Samsung EVO garantisce una velocità di scrittura e lettura massima a 48MB/s. Classe UHS-I grado 1, è ideale per chi cerca dalla propria scheda di espansione un supporto per immagazzinare le tante app e i tanti documenti presenti sul proprio smartphone. L’adattatore SD è incluso.

Link all’acquisto

Lexar 300x

Lexar 64GB Microsd High Speed TF Memory 300X Microsdxc Card

Prezzo simile al prodotto di casa Samsung, Lexar 300x garantisce una velocità di scrittura e lettura massima pari a 45MB/s. Rappresenta forse la migliore scelta, per qualità costruttiva, sempre se il nostro interesse è quello di alleggerire il carico della memoria interna del nostro smartphone. Anch’essa classe UHS-I e grado 1, incluso nel prezzo troverete l’adattatore SD.

Link all’acquisto

SanDisk Ultra

acquista sandisk ultra 64gb microsdhc uhs i card scheda memoria espandibile

Di fascia leggermente superiore rispetto le precedenti, SanDisk Ultra garantisce una velocità massima di lettura/scrittura pari a 80MB/s. Ideale per registrare video in FULL-HD, con smartphone e alcune video camere sportive, rappresenta il miglior acquisto in rapporto qualità/prezzo. Adattatore SD compreso anche per questo modello.

Link all’acquisto

Toshiba Exceria

toshiba exceria 64gb class 10 48mb s micro sd memory card white 5039 893293 7c9285b6b93d5812727981d9dc24cf08

Simile nelle prestazioni alla SanDisk Ultra con un massimo in lettura e scrittura di 90MB/s, Toshiba Exceria è un giusto mix di affidabilità e prestazioni. Ideale se col nostro smartphone, effettuiamo foto e soprattutto video di alta qualità. Anche per questo modello viene inviato in omaggio l’adattatore SD.

Link all’acquisto

Toshiba Exceria

Altre offerte

Micro SD 64 GB per action cam e alcune classi di smartphone

Se il prodotto al quale intendiamo affiancare un supporto di memoria extra è una delle ultime action cam o smartphone che garantiscono riprese in 4k, le micro SD che andremo ad elencare faranno al caso nostro.

SanDisk Extreme

61XIrxYPz6L. SL1200

Tra le migliori di questa categoria, SanDisk Extreme garantisce un lavoro egregio grazie alla massima velocità di scrittura/lettura assicurata: 90/60 MB/s. Progettata principalmente per smartphone e tablet di ultima generazione, può essere abbinata anche ad una fotocamera o action cam di fascia media/alta per riprese in Full-HD e 4k grazie alla caratteristica U3. la velocità minima garantita infatti sarà 30MB/s. Anche per questo modello il produttore include l’invio del adattatore SD.

Link all’acquisto

SanDisk Extreme

Altre offerte

Lexar 633x

81GZbQe6POL. SL1500

Non agli stessi livelli dei suoi coinquilini di questa categoria, Lexar 633x assicurerà comunque prestazioni ottime e di prima fascia. La consigliamo principalmente per un uso su smartphone di fascia alta, per riprese video di tutto rispetto, e su modelli, anche di fascia alta, di sport camera. Non rimarrete delusi nonostante sia una UHS-1 e quindi con una velocità di scrittura assicurata di soli 10MB/s. La velocità massima raggiungibile in scrittura/lettura è di 95MB/s. Adattatore SD incluso.

Link all’acquisto

SanDisk Extreme Pro

61Qq2ib829L. SL1150

Aggiornamento della versione Extreme, SanDisk Extreme Pro assicurerà prestazioni di prima fascia, migliorando le già positive performance del precedente modello. Anch’essa si distingue per la caratteristica U3, dichiara una velocità massima in scrittura/lettura pari a 90MB/s – 95MB/s. Ottimo acquisto se intendiamo abbinarla al nostro smartphone per riprese in 4k e action cam dalle medie e alte prestazioni. Anche qui è incluso l’adattatore SD.

Link all’acquisto

SanDisk Extreme Pro

Altre offerte

Lexar Professional 1000x

81lsZEZQAIL. SL1500

Attualmente il meglio che si possa cercare. Con caratteristiche UHS-II e classe 10, Lexar 1000x è destinata a prodotti di fascia alta; action cam e fotocamere professionali e di ultima generazione in primis. La sconsigliamo per qualsiasi smartphone in quanto non sarà a pieno sfruttatata la sua potenza. Con una velocità massima in scrittura e lettura di 150MB/s è da considerare per tutti coloro che non vogliono badare a spese e chiedono sempre il meglio per il proprio dispositivo multimediale. Adattatore USB 3.0 incluso nel prezzo.

Link all’acquisto

Lexar Professional 1000x

Altre offerte

L’articolo Micro SD 64 GB: guida all’acquisto appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.