Come cancellare foto e video Instagram

By Giuseppe Monaco

Nell’era dei social network siamo soliti pubblicare con tutti i nostri followers i contenuti più disparati, da foto simpatiche a informazioni più intime.

Può capitare che, nella fretta di condividere pensieri o immagini, si commettano errori di ogni genere, come la semplice ortografia, foto sbagliate oppure gaffe che potevate risparmiarvi.

cat-logocat-logo

L’importante, come sempre, è accorgersi dei propri sbagli e porre rimedio quanto prima. Mai come in questi casi, meglio tardi che mai!

Cancellare foto video Instagram

In particolare, quest’oggi ci concentreremo su come fare per eliminare foto e video postate su Instagram, che siano queste semplici foto oppure contenuti appartenenti alle nostre Stories.

Eliminare foto/video

Per cancellare contenuti multimediali pubblicati sul nostro account non dobbiamo far altro che recarci sul nostro profilo e tappare sulla foto di nostro interesse.

cancellare foto video Instagram
cancellare foto video Instagram
cancellare foto video Instagram
cancellare foto video Instagram

Una volta aperta, non resta che tappare sui 3 puntini in alto a destra, selezionare la voce Elimina e confermare il pop-up.

Eliminare Storie

Per eliminare foto e video presenti nelle nostre Storie, la procedura risulta altrettanto semplice. Dalla pagina del vostro profilo, tappiamo sulla nostra foto in alto a sinistra per accedere all’apposita sezione.

cancellare foto video Instagram
cancellare foto video Instagram
cancellare foto video Instagram
cancellare foto video Instagram

Da qui, tappate sui 3 puntini in basso a sinistra e selezionate la voce Elimina. In alternativa, eseguite uno swipe verso l’alto e tappate sull’icona simboleggiante il cestino.

Questo, dunque, è come rimediare alla pubblicazione errata di foto e video sui nostri profili Instagram. Se avete dubbi o domande da porci, lasciatele qua sotto nei commenti!

L’articolo Come cancellare foto e video Instagram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.