Clamoroso: Canonical smetterà di sviluppare Unity. GNOME su Ubuntu 18.04

Logo Ubuntu

Ubuntu 18.04 LTS userà GNOME come desktop environment di default e non Unity.

No, non è un pesce d’aprile.

In un post straordinario, che tutti gli amanti di Unity faticheranno a digerire, Mark Shuttleworth ha annunciato che Canonical smetterà di investire in Unity 8 abbandonando così ogni possibile sogno di “convergenza”.

Vi scrivo per informarvi che cesserà il nostro sforzo per quanto riguarda Unity, phone&convergene shell. Il desktop environment predefinito da Ubuntu 18.04 sarà GNOME” queste le parole di Shuttleworth.

Scelta legata a motivi commerciali

Personalmente è stata una scelta molto difficile soprattutto per quanto credevo nel concetto di convergenza. Questa mossa è dettata anche e soprattutto da motivi commerciali. Vogliamo investire nelle aree che contribuiscono alla crescita dell’azienda. Ubuntu, server, BM, l’infrastruttura cloud (OpenStack, Kubernetes) e (MAAS, LXD, Juju, BootStack) oltre all’IoT.” ha proseguito Shuttleworth.

Per quanto riguarda le release LTS di Ubuntu esse verranno mantenute aggiornate regolarmente.

Wow. Non vi nascondo lo shock.

La notizia è veramente un fulmine a ciel sereno, nessuno se lo aspettava e non c’erano state avvisaglie per una scelta così drastica. La scelta di GNOME poi aprirà polemiche infinite tra i fan.

Cosa ne pensate??

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Fonte: https://www.lffl.org/2017/04/clamoroso-canonical-smettera-sviluppare-unity-gnome-ubuntu-18-04.html

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 1 Marzo 2020

    […] in Lomiri. Una decisione presa per dare nuova vita alla famossima interfaccia prima creata, e poi abbandonata, da Canonical, che farà sicuramente piacere a tutti gli estimatori di questo desktop […]

  2. 13 Maggio 2020

    […] un vespaio. Senza cercare altrove vi invito a rileggere alcuni degli oltre 300 commenti sotto quell’articolo che ho pubblicato qui su LFFL per capire quanto la cosa, assolutamente inaspettata, avesse colpito […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.