Un piccolo notebook PDA.

By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)

Notebook PDA
Notebook PDA con Mediatek Helio X25 su android e Linux.

Ecco qua Il mio mini Notebook con queste caratteristiche: integra un processore MediaTek Helio X25, display da 5.7 pollici (2880 x 1440 pixel), due USB Type-C, Android e Linux in dual-boot.

Sembra che le tastiere siano tornate di moda: Blackberry (per mano di TCL) ha lanciato un nuovo smartphone con tastiera QWERTY chiamato KeyONE, si vocifera di un “modulo tastiera” per il prossimo Moto Z e la raccolta fondi per finanziare la produzione di GPD Pocket, un notebook tascabile con Windows, è stata un gran successo.

Non ci sorprende quindi che Planet Computers, una piccola azienda del Regno Unito, voglia riportare sul mercato la vecchia idea di UMPC: un piccolo notebook clamshell con tastiera fisica progettato in collaborazione con il designer di Psion Series 5.

Non è un caso che questo dispositivo abbia la stessa tastiera di Psion Revo, Psion Serie 5 e di tutti quei terminali anni ’90, che avevamo bisogno di “controbilanciare” il peso dei display quando erano aperti. Ecco quindi perché guardando Gemini, ci tornano in mente i classici PDA Psion.

E’ un notebook con display da 5.7 pollici (2880 x 1440 pixel, 564 PPI) touch, processore deca-core MediaTek Helio X25, 4GB di RAM e storage da 64GB espandibile con uno slot per schede microSD. A bordo anche un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC, due porte USB Type-C, una fotocamera frontale da 5 megapixel, altoparlanti stereo e batteria da 8000 mAh.

Insomma, Gemini è un notebook con specifiche di un certo livello e gira su Android, anche se ci sarà la possibilità di preinstallare l’OS in dual-boot con Linux. Misura 171.3 x 80 x 13.5 mm e pesa 400 grammi, quindi è sicuramente più pesante di uno smartphone ma non molto più grande quando è chiuso.

In questo piccolo notebook dove sono state  intraprese queste modifiche, devo dire che ha portato un ottimo risultato, per le sue funzioni.

adesso a voi i vostri pareri.

Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/

Linux, Pc, ubuntu download, italian

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.