Usare le note Google Keep in Google Documenti

By Gaetano Abatemarco

Forse non tutti lo sanno ma è possibile integrare e aggiungere le note di Google Keep direttamente in Google Documenti. Con questa aggiunta è molto più facile prendere le vostre idee annotate al volo magari dallo smartphone e convertirle in progetti in piena regola, aggiungendole a documenti Google Docs.

Questa integrazione fortifica ancora di più Google Keep, definita da noi già in passato come una delle migliori applicazioni e strumenti per condividere e prendere note. Potete approfondire leggendo il nostro articolo dedicato:

Come aggiungere una nota Keep in un documento Google

Usando le note di Google Keep è molto semplice aggiungere il loro contenuto in Google Documenti. Basta andare su Google Documenti, aprire un documento nuovo oppure già salvato e dal menu Strumenti andare sulla voce Blocco note di Keep.

aggiungere google keep a google documenti

Una barra laterale si aprirà con tutte le note che avete salvato e sincronizzato su Google Keep. Per trovare la nota di cui avete bisogno, basta scorrere l’elenco. Se si dispone di un sacco di note c’è un’opzione di ricerca: basta cliccare sulla lente d’ingrandimento in cima alle note nella barra laterale.

Una volta trovato il testo, l’immagine o lista di controllo che state cercando, cliccate sulla nota e trascinatela nel documento aperto. La vostra nota sarà copiata e incollata in Google Documenti ma la vostra nota originale di Keep rimarrà invariato e intatta.

docswithkeep blog1aoezhj

L’aspetto interessante è che potete anche creare nuove note Google Keep: sempre dalla barra laterale basta cliccare sulla barra di Google Keep in alto e iniziare a digitare. Potete anche creare un elenco puntato. Queste nuove note possono essere utilizzate sia in Google Documenti che essere accessibili come note in Google Keep.

Un trucco molto semplice da utilizzare ma estremamente utile per velocizzare il proprio lavoro: non credete anche voi?

L’articolo Usare le note Google Keep in Google Documenti appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.