Cuffie in ear LACE Earbuds by Fresh ‘N Rebel: qualità e isolamento!

By Manuel Baldassarre

Ma quanto è dura la scelta di un paio di cuffiette? Voglio dire, con tutta questa scelta non si sa mai se stiamo comprando quelle giuste! La verità è che le cuffie devono essere adatte a quello che ascoltiamo e all’uso che ne facciamo, e sono sicuro che queste LACE Earbuds di Fresh ‘N Rebel piaceranno a molti di voi!

Confezione

Molto caratteristica la confezione di queste cuffie in ear. Fresh ‘N Rebel la personalizza con il colore nel quale le comprereste e, parlando di colori, anch’essi sono di tonalità molto particolari. Quelle che vedete in foto sono in un particolare verde militare opaco, ma in totale ci sono 9 diverse colorazioni, per tutti i gusti!

Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel
Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel
Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel
Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel
Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel
Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel

Sulla confezione poi, ci sono altre informazioni sulla parte posteriore riguardanti il design, le specifiche tecniche e le funzionalità del microfono integrato. All’interno troverete invece, oltre le cuffie, la dichiarazione di conformità e gli adattatori auricolari (Small, Medium e Large), anch’essi nella stessa colorazione delle cuffie.

Design & Comodità

Partiamo col dire che le LACE Earbuds sono cuffie in ear. In pratica queste cuffiette per reggersi vanno “infilate” nelle vostre orecchie in modo da garantire anche un isolamento acustico migliore. Questo dettaglio non potrebbe piacere a qualcuno di voi – per una questione di comodità – ma personalmente le trovo molto comode e leggere grazie ai loro 23 g di peso.

La testa delle cuffie è in metallo satinato con il marchio Fresh ‘N Rebel in bella vista. In metallo è anche la griglia che ricopre gli altoparlanti, mentre il jack (standard da 3,5″) a 3 pin – uno per il microfono – è placcato in oro per una conduzione migliore.

Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel
Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel
Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel
Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel

Il cavo è completamente piatto, dal jack fino agli auricolari, quindi antigroviglio. Una buona notizia se avete l’abitudine di riporre le cuffie da qualsiasi parte e senza chiuderle per bene. E poi la plastica utilizzata è abbastanza rigida e resistente da preservarle anche dal più disordinato di voi! Infine gli adattatori auricolari sono molto comodi, forse non troppo rigidi, ma comunque meglio di molti concorrenti.

Specifiche & Qualità audio

Ho testato queste LACE Earbuds con vari dispositivi ed in diversi contesti. Il test mi ha portato alla conclusione che queste cuffie in ear sono particolarmente adatte – e performanti – se usate principalmente con smartphone o lettori MP3, mentre sono leggermente più “fiacche” con un PC. Ma diamo un’occhiata alle specifiche:

  • Driver: 9.2 mm
  • Range di frequenze: 20 Hz – 20.000 Hz
  • Impedenza: 16 Ohm
  • Jack: standard 3.5″
  • Microfono: si + comandi fisici
  • Formati audio: aac, aax, aax+, aiff, he-aac, m4a, mp3, wav

Il basso carico in impedenza rende le cuffie sfruttabili praticamente da qualsiasi dispositivo – sia esso un piccolo lettore MP3 o un amplificatore – e di conseguenza è possibile sfruttare facilmente anche tutto il range di frequenza. L’isolamento è impressionante, queste cuffie in ear non temono l’autobus o il traffico!

Nonostante ciò non sono stato in grado di apprezzare una netta separazione tra tonalità basse, medie ed alte. Questo accade specialmente con PC (ascoltando YouTube o Spotify) e per sentire un miglioramento bisogna necessariamente ascoltare tracce non compresse, quindi CD musicali o streaming in alta qualità.

Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel
Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel
Cuffie in ear LACE EARBUDS by Fresh 'N Rebel

Le cose cambiano nettamente con lo smartphone/tablet: il volume si arricchisce e i bassi diventano più poderosi. L’unica pecca è che perderete molto tempo a giocare con l’equalizzatore prima di trovare un bilanciamento adeguato al vostro stile musicale. Questo accade perché, logicamente, stiamo parlando di cuffie entry level, ma vi assicuro che vi daranno non poche soddisfazioni.

Conclusioni & Prezzi

Insomma, riassumendo possiamo dire che le LACE Earbuds sono cuffie adatte soprattutto per chi viaggia e ascolta musica durante il tragitto o durante lo studio. Il microfono e l’ottimo isolamento poi, le rendono adatte anche alle chiamate, che sono pulite e senza particolari disturbi.

Certo non potete pretendere una qualità sonora sopraffina: stiamo parlando di cuffie in ear al di sotto dei 20 euro e, in ogni caso, non sono affatto male soprattutto se usate con smartphone. Se vi hanno convinto, dunque, non vi rimane che scegliere il colore (forse è questa la scelta più difficile!) dai link qui in basso.

Le cuffie, di listino, costano 20 euro ma su Amazon italia si aggirano attorno ai 15 euro con spedizione gratuita se avete un account Prime! Eccole a voi:

ACQUISTA| LACE Earbuds by Fresh ‘N Rebel – Indigo

ACQUISTA| LACE Earbuds by Fresh ‘N Rebel – Coral

ACQUISTA| LACE Earbuds by Fresh ‘N Rebel – Water Green

ACQUISTA| LACE Earbuds by Fresh ‘N Rebel – Balck

ACQUISTA| LACE Earbuds by Fresh ‘N Rebel – Pastel Yellow

ACQUISTA| LACE Earbuds by Fresh ‘N Rebel – Gray

ACQUISTA| LACE Earbuds by Fresh ‘N Rebel – Cloud

ACQUISTA| LACE Earbuds by Fresh ‘N Rebel – Military Green

ACQUISTA| LACE Earbuds by Fresh ‘N Rebel – Light Pink

L’articolo Cuffie in ear LACE Earbuds by Fresh ‘N Rebel: qualità e isolamento! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.