La App Linux Stacer.

By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)

Stacer

Ecco l’ottimizzazione fatta ad app.

Oggi parleremo di un argomenti interessante La App Linux Stacer, uno dei grandi scogli da superare per chi, abituato al sistema operativo di Microsoft, vorrebbe passare a una distro Linux è la dipendenza da CCleaner, programma di ottimizzazione discretamente funzionante, utile a rimuovere i file non necessari dal proprio sistema, alleggerendone il carico, pulire il registro di sistema dai piccoli errori che possono occorrere, ma anche solo per disinstallare i software superflui in modo rapido e sicuro.

Non c’è problema, o sperduti maniaci dell’ottimizzazione, abbiamo la soluzione anche per voi: si chiama Stacer, è un’applicazione molto simile alla già citata CCleaner che si fonda su Electron.

Nell’istante in cui aprirete il software verrete accorti da una dashboard molto intuitiva con tutte le informazioni di base inerenti al vostro PC e delle risorse in quel momento utilizzate (memoria, CPU, rete, disco rigido e altre amenità).

Da qui potrete avere accesso a tutta una serie di interessanti sezioni e features, ad esempio System Cleaner un utile pannello che vi permetterà di rimuovere e eliminare diversi file sostanzialmente inutili nella maggior parte dei casi:

1) Apt Cache

2) Crash Reports

3) System Logs

4) App Cache

L’unico piccolo avvertimento che ci sentiamo di darvi è di prestare particolare attenzione nell’eliminare la cache delle applicazioni, in quanto potrebbe portare alcune piccole seccature, come rallentamenti del sistema, il log-out dai siti a cui eravate collegati e la cancellazione della cronologia.

Una seconda sezione di discreto interesse è quella Startup Apps, che gestisce le applicazioni che si avviano automaticamente insieme al sistema.
Ovviamente più applicazioni si auto avvieranno, più lento sarà l’avvio generale del PC, consigliamo, quindi, di selezionare accuratamente il numero di applicazioni da avviare in partenza.

La sezione chiamata Services, invece, vi consentirà di navigare fra i servizi di sistema.
Probabilmente è la sezione su cui dovrete muovervi con maggiore cura e attenzione, in quanto se disabilitarne alcuni libererà della memoria, il rischio di disattivare servizi di fondamentale impatto per il funzionamento del PC è particolarmente alto.

La sezione Unisintaller, banalmente, vi mostrerà qualunque cosa sia installata nel sistema, da qui potrete disinstallare in tutta sicurezza e tranquillità i software che non dovessero più interessarvi.

Si può installare anche su Ubuntu, ecco qua:

(sudo dpkg -i Stacer_1.0.3_amd64.deb)

Non resta che installarla e testarla.

Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/

Linux, Pc, ubuntu download, italian

 


Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.