Honor 8: trucchi e consigli per usarlo al meglio

By Luca

Sicuramente tutti avrete sentito parlare di Honor 8. E’ uno degli ultimi smartphone gioiello sfornato dalla casa cinese nata da una costola di Huawei. E come tutti gli smartphone asiatici, anche questo ha delle funzioni molto interessanti che ci aiutano nell’utilizzo quotidiano.

HuaweiHonor 8SmartphoneScheda Tecnica

Honor 8: alcuni trucchi

Modalità una mano

Lo schermo di questo dispositivo non è grande ma neanche molto piccolo. Con i suoi 5.2″ può, infatti, rendere l’utilizzo a una mano molto complicato. A questo problema però ci viene incontro proprio Honor con la funzione utilizzo a una mano. Per attivarla basta andare in Impostazioni – Assistenza intelligente – UI con una mano e attivare le funzioni presenti.

Nascondere applicazioni

Se avete delle applicazioni che non volete far vedere ad altre persone, basta utilizzare questa funzione. Si attiva “pizzicando” come se voleste fare lo zoom out sulla schermata home e poi dovete effettuare un tocco sulla voce “aggiungi” e selezionare l’app da nascondere.

Copertina Best Smartphone CR
cat-logocat-logocat-logo

Registrare lo schermo

Esistono in commercio molte applicazioni che permettono di registrare lo schermo del telefono. Honor 8, però, ha installata quest’applicazione di default e permette di registrare anche in Full HD. Per attivare la funzione potete premere contemporaneamente il tasto di accensione e quello del volume in alto, oppure utilizzare l’opzione “registra schermo” presente nella barra di navigazione.

Utilizzare il tasto smart

Forse non tutti lo sanno ma Honor 8 è dotato di un tasto smart che può essere personalizzato a scelta dell’utente. Questo tasto è il lettore di impronte digitali che, come detto, permette anche quest’altra funzione. Per modificare il suo funzionamento basta andare in impostazioni, assistenza intelligente, tasto smart. Qui troverete già delle azioni preimpostate di default che, ovviamente, possono essere cambiate o integrate con altre.tasto smart

Cambiare transizioni

Questo più che un trucco è una modifica estetica. Se, infatti, vi siete stancati delle transizioni di cambio pagina potete modificarle con quelle presenti nel sistema. Per farlo basta premere a lungo su un punto vuoto della home e poi cliccare su “Transizioni“. Ora potrete scegliere quella che vi piace di più. Una volta deciso vi basterà premere sulla home e le modifiche verranno salvate.

Questi erano alcuni trucchi per migliorare la vostra esperienza utente con Honor 8, velocizzando anche alcune funzioni che eseguite quotidianamente.

L’articolo Honor 8: trucchi e consigli per usarlo al meglio appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.