Instagram: creare GIF o collage delle foto più popolari

By Jessica Lambiase

Il 2016 ha appena lasciato il posto al 2017, ma noi siamo ancora in atmosfera “tiriamo le somme” e vogliamo far vedere ai nostri amici un resoconto delle nostre foto più popolari su Instagram, in particolare dell’anno passato?

Possiamo farlo ed in modo anche piuttosto semplice! Vi segnaliamo due pratici servizi online che, senza inserire credenziali e soprattutto senza iscrizione, ci permettono di creare un collage o un’immagine GIF delle foto più popolari che abbiamo pubblicato su Instagram. Il tutto in pochissimi minuti e con una semplicità a dir poco disarmante.

Scopriamo quali sono questi due servizi e vediamo come usarli al meglio!

Creare collage delle foto più popolari su Instagram

Il primo metodo che vi segnaliamo per creare un collage delle foto più popolari di Instagram è #16best16. In parole povere questo servizio ci permetterà di creare un collage delle 16 foto più popolari, pubblicate nel 2016, del nostro profilo Instagram!

Se lasceremo la didascalia il risultato non sarà perfettamente quadrato; lo sarà invece senza titolo, il che lo rende perfetto per la condivisione su Instagram e senza necessità di ritagli!

16bestof16

Usare #16bestof16 è semplicissimo: colleghiamoci al sito web del servizio e, dove richiesto, inseriamo il nostro nome utente Instagram.

LINK | 16bestof16

Aspettiamo che il sito completi la scansione delle foto presenti sul nostro profilo e la creazione del collage con le nostro foto più popolari!

16bestof162

Possiamo scaricare l’immagine, con tanto di titolo, cliccando sul pulsantone “Click here to download”; se invece vogliamo scaricare l’immagine senza didascalia e perfettamente quadrata, dunque compatibile con Instagram, facciamo click su “Hide caption” e procediamo soltanto dopo al download.

Creare GIF delle foto più popolari su Instagram

Il secondo metodo ci permette invece di raccogliere le nostre foto più popolari in un’immagine GIF animata, pronta per essere scaricata sul nostro PC, smartphone o condivisa. Il servizio che stiamo per segnalarvi prende il nome di Instagfy e potremo usarlo recandoci al link in basso.

LINK | Instagfy

Anche questa volta niente email, niente password, niente iscrizione o altro: semplicemente inseriamo il nostro nome utente Instagram dove richiesto e clicchiamo su “Make It”.

instagfy 2

Verrà così creata, dopo qualche secondo (che potrebbe diventare qualche minuto se il nostro profilo Instagram è pieno zeppo di foto), un’immagine animata GIF che racchiude le nostre foto più popolari. Grazie ai pratici pulsanti potremo condividerla su Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest, ottenere il codice HTML di condivisione oppure scaricarla su PC, smartphone o tablet.

instagfy

Insomma, un gioco da ragazzi!

L’articolo Instagram: creare GIF o collage delle foto più popolari appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.