Errore bandwidth limit exceeded su MEGA: la soluzione

By Salvo Vosal

MEGA è uno dei servizi di file sharing più apprezzati, sopratutto per i 50 GB di spazio su cloud offerto gratuitamente e senza limiti di velocità. Pare però che di recente in Europa sempre più utenti stiano iniziando a sperimentare il messaggio bandwidth limit exceeded, che tradotto significa che è stato superato il limite di banda. Prima tale limite era fissato per tutti gli utenti non paganti a 2 TB mese, adesso questo avviso pare limitato a 5 GB al giorno.

Il fastidioso avviso bandwidth limit exceeded e il conseguente blocco è apparso per la prima volta in Germania circa sei mesi fa, più di recente ha fatto capolino in Spagna ed ora inizia a vedersi pure da noi in Italia.

Abbiamo già parlato di MEGA consultate i nostri approfondimenti:

Mega

Ci sono due modi per aggirare il limite…

Metodo 1 per superare l’errore bandwidth limit exceeded

E’ il modo più immediato, inoltre è consigliabile se bisogna scaricare un file diviso in molte parti. Consiste nell’utilizzare una VPN gratuita così da sembrare utenti di un altro mercato in cui ancora il limite non è presente.

Si consigliano per ora la Russia e gli Stati Uniti (USA).

Abbiamo già parlato di come usare le VPN per proteggere la propria privacy e le proprie sessioni in rete:

Metodo 2 per superare l’errore bandwidth limit exceeded

Questa seconda strada è leggermente più complessa ma non prevede l’uso di VPN. Consiste nell’utilizzare la applicazione MEGA Downloader per rintracciare l’indirizzo di streaming del contenuto e poi scaricarlo tramite un gestore di download terzo.

Ma vediamo nel dettaglio la procedura.

Per prima cosa bisogna avere la applicazione MEGA Downloader, la potete scaricare da questo indirizzo.

Una volta installata dovete aprila ed andare nella finestra Configurazione, che è facilmente raggiungibile tramite l’icona ad ingranaggio presente nella parte destra dell’interfaccia. Dentro la finestra Configurazione, andate nella scheda Streaming e mettete la spunta alla prima voce in alto Use streaming server e poi cliccate su Salvare.

Mega downloader

A questo punto potrete copiare l’indirizzo del file che volete scaricare, su MEGA downloader si aprirà una finestra. Chiudetela e cliccate su Streaming e poi sulla voce Watch online potrete incollare il link accanto alla scritta MEGA Url. Ecco un’immagine:

mega downloader streaming

Appena copiato nella sezione Streaming Url apparirà un indirizzo, copiatelo e datelo in pasto al vostro gestore di download. Alcuni in rete consigliano Internet Download Manager, personalmente mi sono trovato bene anche con JDownloader.

La nostra guida è finita, anche voi vi siete imbattuti nell’errore bandwidth limit exceeded su MEGA? La nostra guida vi ha aiutato a risolvere?

L’articolo Errore bandwidth limit exceeded su MEGA: la soluzione appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.