• Senza categoria
  • 0

Netflix: scoprire se qualcuno usa il nostro account

By Giuseppe F. Testa

Abbiamo beccato degli amici “furbi” con cui avete condiviso l’accesso a Netflix ma che non hanno più pagato? Abbiamo raggiunto il limite di visualizzazioni anche se abbiamo solo un dispositivo associato? Forse qualcuno sta usando l’account Netflix che paghiamo a nostra insaputa o in maniera non corretta.

Vediamo come controllare gli utenti che hanno accesso con il nostro account Netflix.

Controllo account Netflix

Per prima cosa accediamo alla pagina di Netflix dal seguente link.

LINK | Netflix

Ci verranno chieste email e password; inseriamo le credenziali del nostro account per accedervi. Nella prima schermata ci verranno mostrati i profili attivi sull’account Netflix.

Apriamo il nostro profilo ed apriamo il menu in alto a destra, raffigurato come un pulsante con l’avatar scelto per il nostro profilo.

2016 12 16 14 53 47

Apriamo la voce Il tuo account per accedere alle impostazioni dell’account Netflix su cui sospettiamo il furto o l’utilizzo improprio dell’account.

Impostazioni netflix

Per verificare se qualcuno usa il nostro account Netflix clicchiamo sulla voce Attività di visione contenuti, presente nella sezione Il mio Profilo.

Attivit%C3%A0 visione

Si aprirà una lista con tutti i contenuti visualizzati o avviati su Netflix. Qui potremo subito accorgerci se c’è qualche film o serie TV che non abbiamo mai visto, segno evidente che l’account è utilizzato in maniera non corretta o peggio è stato rubato.

Possiamo controllare nel dettagli i dispositivi che hanno effettuato l’accesso all’account cliccando sulla voce Visualizza gli accessi recenti all’account, come indicato nell’immagine in basso.

Accessi recenti

Avremo un riassunto di tutti i dispositivi connessi, con indirizzi IP, ora di prima connessione e tipo di dispositivo.

Accessi dispositivi

Bloccare gli accessi non desiderati

Dopo aver constatato l’attività non consentita sul nostro account, è arrivato il momento di “sbattere fuori” i furbi. Torniamo alla pagina delle impostazioni dell’account.

Impostazioni netflix

Ora usciamo dall’account da tutti gli altri dispositivi connessi (escluso quello corrente, che rimarrà attivo) premendo sul tasto Esci dall’account su tutti i dispositivi.

Esci account

I furbi perderanno l’accesso all’account immediatamente, ma possono ancora riloggare con le credenziali ancora in loro possesso.

Per sbattere fuori che usano il nostro account dovremo effettuare un cambio di password; possiamo farlo sempre nelle impostazioni dell’account premendo sul tasto Modifica password.

modifica password

Inseriamo la nuova password e confermiamo il cambio tramite email (che raccomandiamo di non condividere con nessuno!).

Per sicurezza cambiamo anche il numero di telefono associato all’account, così da poter impedire eventuali tentativi di recupero; clicchiamo sul tasto Modifica numero di telefono.

modifica telefono

Digitiamo un nuovo numero sicuro e confermiamo.

ATTENZIONE

Queste modifiche non possono essere effettuate dai malintenzionati, perché è richiesta una conferma della modifica via email. Essere sbattuti fuori dal nostro stesso account è quindi estremamente difficile, ma per sicurezza evitate di condividere l’email con amici o parenti.

In caso di problemi con l’account o se notate attività sospette, possiamo sempre contattare il servizio assistenza Netflix dal seguente link.

LINK | Centro Assistenza

Altri articoli a tema Netflix

Vogliamo scaricare i film e le serie TV di Netflix per poterli vedere offline? Basterà seguire i passaggi della nostra guida per riuscirci.

2016 11 30 17 16 41 download contenuti netflix.jpg 800%C3%97450
cat-logocat-logo

Quali serie TV sono disponibili su Netflix? Possiamo controllare tutte le serie disponibili utilizzando il seguente indice.

Possiamo utilizzare Netflix gratis, senza pagare nulla? La truffa è dietro l’angolo, basta poco per finire nelle mani dei malintenzionati. Scopriamo come ottengono Netflix gratis senza pagare.

Come monitorare tutte le nuove uscire su Netflix? Basta utilizzare i servizi disponibili nella nostra guida.

L’articolo Netflix: scoprire se qualcuno usa il nostro account appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.