Elive

elive3.0

Tra le tante distribuzioni per desktop ce ne sono alcuni adatte anche ai vecchi pc, di queste qualcuna è anche gradevole all’aspetto, altre sono scattanti. Elive è veloce come un razzo, bella e accattivante con l’ultima versione di enlightenment che gestisce la scrivania ma è molto di più, sotto il motore c’è debian (nel caso di elive 3.0 c’è wheezy) completamente adattata e personalizzata con repositories propri e pacchetti ricompilati anche per il multimediale.

Se non avete mai provato  e19 o e22 non si può spiegare a voce, piu in basso vi allego il link di un filmato, ma non basta dovete provarla (almeno in live): schermi multipli gestiti automaticamente, cambio di sfondi a tempo, ombre, luci e la dock stile mac osx onnipresente.

e-5a182c468ecba4.62258835x800

Un po un mini macintosh molto più reattivo e adatto a macchine anche con solo 512mb di ram (come la mia in prova), fa funzionare office, firefox, chromium, vlc, gimp e tanto altro come se si stesse usando una macchina più recente…

Solitamente consiglio di provare, stavolta ve lo chiedo di persona, date una possibilità ad un sistema che vi cambierà il modo di vedere il vostro computer…

elive

video elive in azione

Fonte: https://massimilianoluccini.wordpress.com/2019/10/23/elive/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.