Come rispondere automaticamente su Whatsapp

By Salvo Vosal

Vi siete mai chiesti se esiste un modo per rispondere automaticamente su Whatsapp ai messaggi che ricevete? Whatsapp fa stabilmente parte della vita di tantissimi utenti anche se forse non è il programma di messaggistica ideale. Vi abbiamo spiegato diversi trucchi su questa notissima app di messaggistica, ora vi spieghiamo come poterne automatizzare i messaggi di risposta.

Rispondere automaticamente su Whatsapp: ecco come fare!

Per poter rispondere automaticamente su Whatsapp serve un programma che automaticamente sappia intraprendere un comportamento al sopraggiungere di certe condizioni (pre-impostabili), facendo di fatto le veci di un utente in carne ad ossa. Tali programmi prendono il nome di Bot. Ne abbiamo già parlato perché simili programmi hanno alcuni impieghi molto interessanti che spaziano dal prenotare per voi, al rispondere alle vostre domande allo scaricare musica al vostro posto persino giocare a Pokemon Go in vostra vece.

Tornando all’argomento di oggi vediamo due soluzioni per programmare i messaggi e rispondere automaticamente su whatsapp.

Primo metodo

Esiste una soluzione per chi non ha i privilegi di root e non ha intenzione di acquisirli. Tutto ciò che vi occorre è l’app Auto Reply for WhatsApp (disponibile nel Play Store) che, come dice stesso il nome, permette di rispondere automaticamente su Whatsapp. L’app per funzionare ha bisogno del permesso di accedere alle vostre notifiche, ma non ha bisogno del root.

Auto Reply for WhatsApp è molto potente ed efficace, permette di impostare delle regole che seguirà per rispondere come avete programmato.

Ogni regola sarà composta di tre campi:

  1. il contatto o i contatti a cui rispondere
  2. il testo con cui rispondere
  3. le condizioni.

Le condizioni configurabili sono diverse vanno da un orario o giorno di attività alla presenza di una data parola nel messaggio ricevuto.

Auto Reply for WhatsApp - rispondere automaticamente su whatsapp

Un’ app davvero efficace ed interessante in costante miglioramento, con un solo difetto importante: ad ogni vostro messaggio di risposta nella versione gratuita sarà presente anche la scritta by bilbosoft.com. Potrete rimuoverla passando alla versione premium al costo di 2.39€.

Prima dell’acquisto vi consigliamo di testare a fondo al versione gratuita.

Secondo metodo: AutoResponder for WhatsApp

La seconda soluzione che vi presentiamo è AutoResponder for WhatsApp (chiamato anche WA Chat Bot), è una app gratuita che ha bisogno del root per funzionare. E’ davvero una ottima soluzione permette :

  • Di rispondere ad alcuni contatti o a tutti tramite messaggi predefiniti
  • Rispondere solo se il messaggio ricevuto è uguale a uno preimpostato
  • Rispondere se il messaggio ricevuto contiene alcune parole che indicate
  • Tanti filtri per personalizzare i casi in cui il programma risponderà
  • Possibilità di automatizzare i messaggi programmando ora e contatto

L’app è disponibile in versione lite gratuitamente sul play store. Sempre sullo store di Google è presente una versione pro che fornisce ulteriori opzioni e la interessante possibilità di usare i plugin.

L’articolo Come rispondere automaticamente su Whatsapp appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.