Come recuperare la password di Facebook

By Gaetano Abatemarco

recupero password facebook

Una delle domande più frequenti che mi viene posta per email è: “come posso recuperare la password di Facebook?”. Diciamo che il 90% delle volte ho il sospetto che questi utenti vogliano semplicemente scoprire un metodo per cercare di rubare la password di Facebook. Sono anche consapevole, però, che non bisogna fare di tutta l’erba un fascio e quindi, se davvero dove recuperare la password di Facebook, allora vi spiego come fare.

La prima cosa che vi consiglio è di assicurarvi che il vostro account non sia stato effettivamente rubato e non disattivato: chiedete a qualche amico se il vostro profilo è ancora visibile e, in caso affermativo, avete la certezza che qualcuno ha violato il vostro account.

Adesso la prima cosa da fare è cercare di reimpostare la password per recuperare la password di Facebook.

Recuperare la password di Facebook: come fare?

Andando nella homepage di Facebook potrete cliccare su “Hai dimenticato la password?“, inserire l’email con cui vi siete registrati e/o il numero di telefonino e farvi spedire la nuova password tramite la modalità scelta. Se però la persona che ha rubato il vostro account è anche solo un minimo intelligente, sicuramente avrà cambiato sia la mail che il numero di telefonino. E’ la fine quindi? Assolutamente no.

E se hanno rubato la password di Facebook?

La seconda modalità di recupero consiste nell’indicare il vostro nome utente di Facebook che, solitamente, ha un’indirizzo simile a www.facebook.com/VOSTRONOME, e tentare il recupero. Inoltre, potete anche scegliere la terza modalità di recupero che consiste nell’inserire il vostro nome e cognome e quello di un vostro amico (che avete naturalmente aggiunto alla lista amici).

A questo punto facebook vi chiederà la vostra email ma, se qualcuno l’ha cambiata, potete cliccare sulla scritta “Non puoi più accedervi?” ed inserire un’altra email ed entrerete in contatto con lo staff di Facebook che si accerterà della vostra identità reimpostandovi la password.

Infine, se ancora non siete riusciti a recuperare l’accesso, andate in questa pagina e identificate il vostro account in modo da provare la vostra identità a Facebook. Ultimo consiglio che posso darvi, se già in passato avete reimpostato o recuperato la password ed avete ancora l’email salvata, provate a cliccare sul link al suo interno per reimpostarla e dovreste essere in grado di recuperare anche adesso il vostro account.

Ah, stavo quasi per dimenticarlo! Una volta che siete riusciti a rientrare nel vostro account vi consiglio di contattare Facebook ed effettuare una segnalazione di account compromesso.

L’articolo Come recuperare la password di Facebook appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.