Bloccare chiamate anonime su iPhone

By Luca

Se state cercando un modo per bloccare chiamate anonime su iPhone, dicendo addio a tanti fastidi, allora siete nel posto giusto. Le chiamate anonime possono arrivare da call center di qualche azienda ma anche da persone che in qualche modo hanno ottenuto il vostro numero e vi chiamano a ripetizione, anche per darvi fastidio. A parte la curiosità di sapere chi è (che si può fare tramite Whooming e TrueCaller) se queste chiamate diventano insistenti un rimedio può essere bloccare il numero.

Quindi, dopo aver visto come bloccare un numero anonimo su Android, vediamo adesso come bloccare chiamate anonime su iPhone.

Come bloccare chiamate anonime su iPhone

Per bloccare le chiamate anonime su iPhone non servono applicazioni particolari ma basta utilizzare la modalità “non disturbare” presente di sistema su iOS. La funzione non disturbare, per chi non lo sapesse, permette di bloccare chiamate e notifiche quando è attiva (o in determinati orari programmati). Ma all’interno dei suoi settaggi permette anche di bloccare gli sconosciuti.

Per prima cosa recatevi nelle impostazioni dell’iPhone e cercate la voce “non disturbare“. Una volta aperto ci sarà un sotto menu che vi permetterà di scegliere se attivarla manualmente o programmata. Andate sulla voce “consenti chiamate da” e selezionate “tutti i contatti“.

Bloccare chiamate anonime su iPhone

In questo modo potrete ricevere le chiamate solo dai contatti presenti nella vostra rubrica. In alternativa, se il contatto sconosciuto vi ha chiamato, potete andare nel registro chiamate, premere la “i” accanto alla chiamata e selezionare “blocca contatto“. Bloccare chiamate anonime su iPhoneIn questo modo dovreste evitare chiamate da parte di sconosciuti. Potete, anche, utilizzare l’app TrueCaller oppure Whooming per trovare il numero di chi vi chiama con l’anonimo e bloccarne le chiamate.

Una procedura davvero semplice da applicare, non credete?

L’articolo Bloccare chiamate anonime su iPhone appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.