Google Duo: caratteristiche e link download

By Giuseppe F. Testa

Google Duo - App Android su Google Play

Google ci prova ancora nel settore social e comunicazioni! Questa volta ci prova con Google Duo, un’app per video-chiamate gratuite presentata come “l’ammazza FaceTime” di Apple e pronta a competere con app collaudate come Skype nelle video-comunicazioni gratuite. Scopriamo insieme alcune delle sue caratteristiche e se davvero ha le carte in regola per sbaragliare la concorrenza.

Google Duo: caratteristiche

Google Duo necessita di una SIM e di un numero di telefono, possedendo un sistema di autenticazione via SMS del tutto simile a quello di WhatsApp; addio quindi inserimento di email e codici d’accesso, nonostante Google Duo si integri anche con l’account Google quest’ultimo non è l’unico metodo per connettersi all’app.

Google Duo accede alla rubrica del telefono per trovare gli altri contatti che usano la stessa app, mostrandoli nella schermata principale.

Per il resto le video-chiamate ricalcano quando di già buono visto con Hangouts ma con una caratteristica peculiare: le video-chiamate sono 1-a-1 (da qui il nome Duo). Potremo solo contattare un utente, e potremo ricevere solo una video-chiamata alla volta. Altra caratteristica di rilevo è l’anteprima video nella schermata di risposta (Knock Knock). Quando riceveremo una chiamata, il video del mittente partirà subito e prima di rispondere potremo vedere il nostro interlocutore già in azione. Questa funzione può ovviamente essere disattivata o attivata solo per alcuni contatti fidati.

Google Duo permette solo di effettuare video-chiamate.

L’app non permette di effettuare chiamate semplici (non è possibile spegnere la fotocamera frontale durante la comunicazione). Non è presente una chat (per questa c’è Allo) e non possiamo effettuare semplici chiamate VoIP. In basso possiamo vedere il video di presentazione di Google Duo.

Download

La nuova app verrà rilasciata per tutti nelle prossime ore/giorni e sarà disponibile gratuitamente. L’app è compatibile con smartphone Apple oltre che per smartphone Android.

DOWNLOAD | Android

DOWNLOAD | Apple

Se vogliamo provare l’app in anteprima possiamo scaricare l’APK dal link qui in basso.

DOWNLOAD | APKMirror

L’articolo Google Duo: caratteristiche e link download appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.