Violato l’account Twitter di Sundar Pichai per colpa di.. Quora!

By Jessica Lambiase

Anche i ricchi piangono e anche i potenti della tecnologia possono vedersi compromessi, da un momento all’altro, i propri account sociali.

Ve lo dicemmo quando furono violati gli account Twitter e Pinterest di Mark Zuckerberg e ve lo ribadiamo di nuovo in occasione di una seconda, “illustre” violazione ai danni di un personaggio quasi altrettanto potente: l’amministratore delegato di Google, tale Sundar Pichai.

Si, perché durante le scorse ore l’account Quora associato al dirigente è stato violato dal team OurMine, lo stesso tra l’altro che aveva messo a sesto gli attacchi contro Mark Zuckerberg; sfortunatamente per Pichai, il suo account Quora era direttamente associato all’account Twitter – anch’esso violato di conseguenza.

quora_risultato

Gli OurMine non hanno modificato (né presumibilmente visto) le password di Pichai, limitandosi invece a postare dei messaggi alquanto particolari a suo nome: secondo quanto dichiarato dal team, la violazione sarebbe avvenuta grazie ad una vulnerabilità presente sulla piattaforma Quora e tra l’altro già segnalata al team dedicato, senza però aver risposta.

Il team inoltre si giustifica dicendo che tali attacchi non sono volti a danneggiare gli sfortunati protagonisti né al furto di password o dati, ma semplicemente a testare la sicurezza degli account online dei malcapitati.

Semplicemente testiamo la sicurezza della gente [sic], non modifichiamo mai le loro password, l’abbiamo fatto perché altri hacker potrebbero violarli e modificare qualsiasi cosa.

I Tweet “incriminati” sono stati già eliminati e Sundar Pichai ha ripreso possesso dei suoi account sociali: ovviamente, se avete un account Quora è bene che modifichiate immediatamente la vostra password e che, come ulteriore misura di sicurezza, lo scolleghiate da qualsiasi altra piattaforma sociale.

via

L’articolo Violato l’account Twitter di Sundar Pichai per colpa di.. Quora! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.