Supporto magnetico per Auto Spigen: smartphone a portata di mano!

By Giuseppe Monaco

Quando si cercano gadget per migliorare l’utilizzo dello smartphone mentre siamo alla guida, le soluzioni disponibili sono numerose e dipendono dalle nostre preferenze e abitudini.

Tra le diverse aziende che operano in questo settore, Spigen propone vari prodotti in grado di adempiere a tale compito. Tra queste, oggi proviamo un supporto magnetico di qualità in grado di funzionare sia con smartphone con retro in metallo che con altri apparentemente non compatibili.

Confezione

La confezione di vendita, realizzata in colorazione arancione e con lo stile di tutti gli altri prodotti Spigen, presenta l’immagine del prodotto sulla facciata principale, alcuni dettagli sui bordi e pratiche istruzioni sul retro.

Supporto magnetico Spigen
Supporto magnetico Spigen
Supporto magnetico Spigen
Supporto magnetico Spigen
Supporto magnetico Spigen
Supporto magnetico Spigen

Aperto il vano superiore, al suo interno troviamo il supporto magnetico, un libricino illustrativo e alcune lastre metalliche che adatteranno anche smartphone non compatibili al supporto.

Design

Esteticamente il supporto magnetico realizzato da Spigen presenta forme e dimensioni compatte, senza fronzoli o aggiunte inutili.

  • Dimensioni: 10,2 x 8,9 x 4,8 cm;
  • Peso: 100 g.

Il design minimale garantisce un ingombro minimo e permette di aderire al meglio allo smartphone. La zona frontale presenta una superficie leggermente gommata che andrà a contatto con lo smartphone, mentre il retro è costituito da un morsetto da agganciare alla bocchetta dell’aria e una testa rotante per orientare il dispositivo collegato.

Supporto magnetico Spigen
Supporto magnetico Spigen
Supporto magnetico Spigen

Sotto la superficie gommata, il supporto realizzato da Spigen nasconde ben 6 magneti capaci di garantire una presa decisamente salda. Per rimuovere lo smartphone dal supporto, infatti, sarà necessario esercitare una discreta forza.

Funzionamento

Per prima cosa, colleghiamo il supporto magnetico alla nostra auto agganciando il morsetto alla bocchetta dell’aria che preferiamo, solitamente quella subito alla destra del volante in quanto più accessibile e meno scomoda. Dopo aver fatto ciò, se possediamo uno smartphone con retro in alluminio, possiamo procedere appoggiando direttamente quest’ultimo al supporto, che attrarrà a sé il dispositivo esercitando una presa piuttosto forte. Infine, grazie alla testa rotante potremo orientare il nostro dispositivo nella direzione che preferiamo.

Nel caso in cui il vostro device non abbia un retro in metallo, potete comunque utilizzare il supporto sfruttando le piastre metalliche fornite nella confezione. Queste, infatti, presentano un adesivo da attaccare allo smartphone oppure, più semplicemente, alla cover protettiva.

Supporto magnetico Spigen
Supporto magnetico Spigen
Supporto magnetico Spigen

Ho avuto modo di testare il prodotto con il mio Xiaomi Mi 4 che, come ben saprete, non presenta un retro in metallo ma in policarbonato. L’idea di attaccare una piastra metallica allo smartphone oppure alla cover protettiva non mi entusiasmava particolarmente e, nonostante ciò, sono comunque riuscito a far aderire perfettamente lo smartphone al supporto. Come? Mi è bastato poggiare la lastra metallica DENTRO la cover protettiva senza utilizzare nessun adesivo e inserire il Mi 4 dentro quest’ultima.

Complessivamente, l’utilizzo di questo prodotto mi è sembrato estremamente semplice e funzionale. Il suo punto di forza è proprio la capacità di adattare anche device inizialmente non compatibili col supporto magnetico.

Prezzo e conclusioni

Il prezzo al quale potete trovare questo supporto realizzato da Spigen è di circa 13,60€. Cercando su Amazon prodotti appartenenti alla stessa categoria è possibile trovare soluzioni leggermente più economiche ma, in alcuni casi, non altrettanto valide. Qualitativamente parlando, infatti, il prodotto realizzato dall’azienda statunitense risulta decisamente valido e, a quanto ho avuto modo di provare, abbastanza robusto.

Acquista| Supporto magnetico Spigen da auto per smartphone da Amazon

L’articolo Supporto magnetico per Auto Spigen: smartphone a portata di mano! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.