Adattatore wireless USB dodocool dual band: la nostra prova

By Jessica Lambiase

dodocool-wifi-dongle-2

Sebbene l’utilizzo di PC desktop e notebook per connettersi ad Internet sia sempre – lentamente ma inesorabilmente – minore, per alcuni scenari lavorare da un computer “alla classica maniera” risulta indispensabile.

Come è indispensabile, ad esempio, avere un adattatore WiFi nel caso il PC/notebook di cui siamo in possesso non ne possiede uno: una piccola chiavetta USB che possa collegarsi ad una rete wireless è un’ottima alternativa ad una scheda WiFi per PC desktop o se, sfortunatamente, la scheda WiFi del notebook smette di funzionare.

A tal proposito vogliamo segnalarvi questo ricevitore di dodocool, l’adattatore USB WiFi Dodocool dual band: è un dispositivo davvero piccolo che per il funzionamento richiede una porta USB libera e null’altro, ed è compatibile con i maggiori sistemi operativi desktop – Windows (da Vista a 10), GNU/Linux e OS X/macOS.

Dotato di manuale e di un CD di installazione per i driver (necessari in realtà solo per Windows, poiché Linux è in grado di riconoscerlo automaticamente), l’adattatore di dodocool è di semplice utilizzo: basta collegarlo, installare i driver su bisogno ed utilizzarlo esattamente come fosse una scheda di rete.

L’adattatore – dotato di connettività 802.11 AC dual-band arriva fino a 433 Mbps in banda 5 GHz o 150 Mbps in banda 2.4 GHz, è in grado di stabilire una connessione duratura che, ovviamente a patto di rispettare la distanza massima dal punto d’accesso, è piuttosto stabile; le prestazioni tutto sommato sono abbastanza buone, tuttavia va specificato che le velocità dichiarate sono soltanto teoriche e possono variare in base al dispositivo, al router e all’architettura di rete.

dodocool-wifi-dongle-1

Chiaramente se siete gamer o intendete riprodurre filmati in 4K tramite segnale WiFi, il consiglio è di orientarvi verso altre soluzioni dalle prestazioni più elevate – ma sicuramente meno economiche.

In definitiva, l’adattatore USB Wifi dodocool è l’ideale per sostituire a pieno diritto una scheda di rete WiFi in modo semplice ed economico per chi utilizza il PC per navigare in rete, lavorare e riprodurre filmati di media qualità.

Potrete acquistare l’adattatore dodocool Dual Band USB WiFi da Amazon Italia ad un prezzo che si aggira intorno ai 16€ direttamente dal link in basso, oppure sfruttare il codice sconto del 20% per risparmiare qualcosina in più!

L’articolo Adattatore wireless USB dodocool dual band: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.