Dimenticate Pokémon Go Plus: vi basta PokeDetector e uno smartwatch

By Manuel Baldassarre

Il difetto più grande di un gioco di realtà aumentata come Pokémon GO è senza dubbio il suo impatto sulla batteria del nostro smartphone. L’unico modo per giocarlo è tenerlo acceso, costantemente, rischiando anche di surriscaldare eccessivamente il device a causa del GPS sempre in rilevamento e della luminosità dello schermo che va anche aumentata quando si è all’esterno.

E sembra proprio che la situazione non cambierà, almeno fino all’arrivo – ormai imminente – di Pokémon GO Plus, il braccialetto che Nintendo ha sviluppato appositamente per segnalarci un Pokémon nelle vicinanze senza dover tenere lo schermo dello smartphone perennemente acceso.

Tuttavia gli allenatori di Pokémon di tutto il mondo non si sono dati per vinti e, in attesa dell’arrivo del braccialetto elettronico, hanno cercato di emulare le sue funzioni in tutti i modi possibili pur di risparmiare batteria.

PokeDetector

Ecco allora che nasce PokeDetector, un’applicazione gratuita che invierà notifiche al nostro smartphone quando un ci avvicineremo ad un Pokemon, consentendoci di rimanere lo schermo in stand-by!

PokeDetector

PokeDetector è un’applicazione per ora disponibile solamente per sistema operativo Android (4.1 o superiore) ed è un applicazione non ufficiale in grado di visualizzare i Pokémon nei dintorni grazie all’ausilio di una mappa – schermo acceso – mentre ci invierà notifiche continuamente quando un Pokémon si trova a distanza di cattura.

pokedetector--android-wear

PokeDetector è utilizzabile anche su Android Wear per chi possiede uno smartwatch Android, e ciò potrebbe portare la vostra ricerca di Pokémon a tutt’altro livello!

L’applicazione è gratuita ma con un acquisto in-app di circa 3 euro sarà possibile sbloccare una funzionalità premium: potremo decidere di filtrare le notifiche in modo da poter controllare con quali Pokemon ricevere le notifiche e con quali no. Insomma, per non far vibrare il telefono ad ogni zubat e rattata che incontriamo per strada!

Ecco a voi il link al download dal Play Store. Buon divertimento!

Download| PokeDetector via Google Play Store

L’articolo Dimenticate Pokémon Go Plus: vi basta PokeDetector e uno smartwatch appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.