Attivare il debug USB su Android

By Luca Episcopo

Debug android

Il debug USB è una funzione che permette al computer di interagire più in profondità con il dispositivo Android. Questa funzione può essere usata per installare le app, abilitare i permessi di root o, più semplicemente, anche per vedere le cartelle del dispositivo.

Attivare il debug

Per attivarlo dovrete recarvi nelle impostazioni e cercare la voce “info sul dispositivo” o, nel mio caso, “informazioni su”

Le voci e il loro posizionamento dipendono dalla personalizzazione fatta dal produttore al software ma in generale sono uguali. O simili. Una volta aperte le informazioni dovete cercare la voce “numero build” che potrebbe trovarsi subito sotto la versione di Android, o in un menu a parte che potrebbe essere “informazioni sul software”.

Quando l’avete trovata dovrete cliccarci 7 volte consecutivamente fino a quando non uscirà il messaggio in basso “ora sei uno sviluppatore”.

numero build

Fatto questo recatevi nel menu principale delle impostazione e cercate la nuova voce “opzioni sviluppatore”, apritela, attivate l’interruttore in alto (se non è già attiva) e attivate il debug usb. Quest’ultimo passaggio dovete farlo quando il dispositivo non è collegato al computer, altrimenti non vi sarà consentito attivarla. Una volta fatto questo collegate il dispositivo al computer e attendete l’installazione dei driver che dovrebbe avvenire in maniera automatica.

opzioni sviluppatore

Ci sono altre impostazioni molto utili, ma anche molto potenti, quindi vi consiglio di stare attenti a cosa modificate.

L’articolo Attivare il debug USB su Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 15 Aprile 2020

    […] il vostro computer Windows non riconosce ancora il terminale, è necessario attivare il debug USB attraverso le Opzioni sviluppatore presente in Impostazioni. Per fare ciò, seguite gli step che vi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.