Google mostra i contenuti dall’app mobile Facebook

By Jessica Lambiase

facebook-google

Che Google sia diventato il punto di riferimento per cercare informazioni praticamente da qualsiasi luogo è un dato di fatto, tuttavia in maniera piuttosto inaspettata il big di Mountain View a partire da Venerdì può contare su una sorta di collaborazione da parte di un suo amichevole nemico: Facebook.

Si, perché la stessa Facebook ha autorizzato Google a scansionare ed indirizzare la sua app mobile, stando a quanto dichiara una portavoce di Alphabet – ora l’azienda madre di Google. Ciò significa, in parole povere, che le ricerche su Google eseguite tramite smartphone potranno visualizzare alcuni contenuti provenienti dall’app di Facebook, incluse le informazioni di profilo pubbliche.

Tali risultati appariranno come “deep links” che condurranno l’utente direttamente alla parte interessante dell’app Facebook per Android; i risultati includeranno, oltre che contenuti dai profili, anche contenuti da Pagine, Gruppi ed Eventi, il tutto a due ben precise condizioni: i risultati visibili riguarderanno soltanto le informazioni condivise pubblicamente a prescindere se l’utente ha effettuato o meno l’accesso a Facebook.

Per visualizzare informazioni “ristrette” sarà dunque necessario, come di consueto, eseguire una ricerca dall’interno dell’app mobile di Facebook.

Quando la gente cercherà contenuti pubblici Facebook tramite mobile, coloro che usano Facebook per Android potranno cliccare sul risultato per accedervi direttamente dall’app Facebook.

E’ evidente che questo tipo di collaborazione porterà benefici anche per Facebook; è comunque probabile che presto la medesima possibilità verrà estesa anche a Facebook per iOS, nonostante non vi siano ancora notizie certe in merito.

L’articolo Google mostra i contenuti dall’app mobile Facebook appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.