Inviare foto e video temporanei Instagram

By Gaetano Abatemarco

Una delle caratteristiche forse meno note di Instagram riguarda la possibilità di inviare foto e video temporanei. Questi particolari messaggi hanno una caratteristica molto interessante: non saranno più visibili al destinatario una volta che quest’ultimo li ha visualizzati. Insomma, scompariranno dalla posta e dai messaggi ricevuti una volta aperti e visualizzati.

Potete inviare foto o video temporanei sia come messaggio di gruppo che come messaggio individuale ma ricordate che potete inviare foto e video temporanei solo alle persone che vi seguono o che hanno già approvato messaggi ricevuti da voi.

Dopo che qualcuno apre la foto o il video temporaneo che avete inviato, il messaggio non sarà più visibile nella sua posta.

Come inviare foto e video temporanei

La procedura è molto semplice ed è descritta di seguito:

  1. Aprite Instagram sul vostro dispositivo e toccate l’icona della macchina fotografica in alto a sinistra nella schermata oppure scorrete verso destra in qualsiasi punto del feed.
  2. Adesso toccare il cerchio in fondo alla schermata per scattare una foto o registrare un video, quindi scegli di aggiungere degli effetti.
  3. Toccate l’icona a forma di freccia 14969763 1482414241774942 4929545587247808512 n in basso a destra, quindi selezionate le persone o i gruppi ai quali volete inviare le vostre foto o video temporanei. Quando selezionate più di una persona, ognuna di queste riceverà un messaggio individuale separato.
  4. Quando selezionate un gruppo, verrà creata una singola conversazione di gruppo a cui ogni membro del gruppo può rispondere. Per creare un nuovo gruppo, basta toccare la voce Nuovo gruppo in alto a destra, selezionare le persone da includere e infine toccare il tasto Crea.
  5. Adesso toccate il tasto Invia in fondo alla schermata e la vostra foto o video temporaneo sarà inviato.

L’invio di foto e video temporanei Instagram avviene tramite messaggio diretto, noto anche come Instagram Direct. E’ però importante sottolineare che se inviate altri contenuti utilizzando Instagram Direct (ad esempio testi, hashtag, post dal feed) questi messaggi non sono temporanei e rimarranno visibili all’interno della conversazione.

Potete approfondire l’argomento consultando la nostra guida dedicata:

instagram
cat-logocat-logo

Mentre se volete aumentare i vostri follower vi consiglio di utilizzare i giusti hashtag, raccolti per voi nel nostro seguente articolo:

L’articolo Inviare foto e video temporanei Instagram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.