Eliminare persone e date dai ricordi di Facebook

By Jessica Lambiase

onthisday-3

Accadde oggi di Facebook può sicuramente strappare un sorriso a molti utenti, che finiscono per riscoprire contenuti dimenticati o per rivivere momenti piacevoli grazie al social network.

Esistono comunque casi in cui però ciò non corrisponde al vero: chi, almeno una volta nella vita, vorrebbe non aver mai vissuto una particolare giornata o vorrebbe non aver mai conosciuto una persona in particolare, il cui solo pensiero può mandare in escandescenza?

Che sia ad esempio il giorno di una perdita o di una partenza non voluta o una foto che vi mostra sorridenti con il vostro ex partner, potrete far sì che Facebook non includa tali contenuti nei ricordi che vi propone giorno per giorno, eliminando così i contenuti inerenti a quella data o a quella persona dalla lista “Accadde oggi”.

Il procedimento è semplice e completamente reversibile!

Eliminare persone e date dai ricordi di Facebook

Recatevi innanzitutto nella pagina “Accadde oggi” di Facebook, raggiungibile facilmente dal link in basso:

LINK | Facebook – Accadde Oggi

A questo punto, come da immagine, fate click su Preferenze:

onthisday-1

Vi verrà mostrato a questo punto il pannello che vi permetterà di impostare i filtri desiderati:

onthisday-2

Facendo click su “Modifica” in corrispondenza di Persone potrete bloccare la visualizzazione di ricordi inerenti le persone specificate, mentre facendo click su “Modifica” in corrispondenza di Date potrete specificare una o più date, o ancora un intero periodo, di cui non visualizzare i ricordi.

Per confermare le modifiche basterà cliccare su “Salva”.

onthisday-4

Va comunque specificato che, in questo modo, i ricordi che rispondono ai filtri selezionati non verranno più visualizzati né notificati ma che continueranno comunque ad esistere sul vostro diario, sul diario dei vostri amici ed in qualsiasi altro punto di Facebook in cui questi sono presenti.

L’articolo Eliminare persone e date dai ricordi di Facebook appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.