Snapdragon 821, ufficiale la nuova CPU di Qualcomm

By Jessica Lambiase

snapdragon-821

Sapevamo che non sarebbe trascorso molto prima di un nuovo annuncio da parte di Qualcomm, ormai gigante nel settore delle CPU.

L’azienda ha infatti recentemente svelato il successore del potente Snapdragon 820, la nuova CPU Qualcomm Snadpragon 821.

Essa si aggiunge alla famiglia Snapdragon 800 portando avanti e migliorando l’evoluzione già iniziata nel suo predecessore grazie ad un aumento in termini di velocità, prestazioni e il risparmio energetico.

Qualcomm fa infatti sapere che nello Snapdragon 821 ci sarà un aumento del 10% nelle prestazioni rispetto all’820 grazie alla CPU quad-core Qualcomm Kyro, in grado di raggiungere velocità sino a 2.4 GHz.

L’obiettivo dello Snapdragon 820 tuttavia non è quello di sostituire lo Snapdragon 820 ma di affiancarlo migliorando aspetti sempre più richiesti dall’avanzare della tecnologia: immagini in movimento, realtà virtuale, affidabilità nelle connessioni, risparmio energetico e molto altro.

I primi dispositivi equipaggiati con la CPU Qualcomm Snapdragon 821 arriveranno durante la seconda metà del 2016; Qualcomm, intanto, fa sapere che presto saranno resi disponibili ulteriori dettagli sulla prossima generazione di CPU “mobile”.

L’articolo Snapdragon 821, ufficiale la nuova CPU di Qualcomm appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.