Come trasferire le foto da iPhone a PC o viceversa

By Gianluca

elcapitan-airdrop-progress-sending

Se avete un iPhone e volete scambiare foto con e tra il vostro computer allora saprete già che non potrete contare sulla comoda possibilità di usare lo smartphone come penna usb, tipica dei dispositivi Android e Windows Mobile, ma ovviamente i metodi per trasferire immagini (e file in generale) esistono e sono altrettanto validi anche per i vostri iPhone. In pratica abbiamo raccolto qui i metodi per permettere il trasferimento di foto da iPhone a PC e il viceversa, ovvero da PC ad iPhone. Scorrendo in basso troverete dunque cosa fare e come farlo.

Spostare foto dall’iPhone al Computer

Per spostare le immagini da un iPhone ad un PC dovrete far si che quest’ultimo riconosca l’iPhone: se usate Windows ciò significa dover installare iTunes, il celebre programma che si occupa della gestione dei dispositivi Apple oltre che di tantissime altre cose. Per farlo dovete collegarvi al link qui sotto e scaricare l’installazione di iTunes ed eseguirla, fino alla fine, sul vostro PC:

DOWNLOAD | iTunes

Adesso per scaricare le foto dall’iPhone al computer potrete:

  • Andare su Esplora Risorse e dunque su Questo PC (o Risorse del computer su pc con versioni precedenti a Windows 10)
  • Con il click destro sull’icona dell‘iPhone scegliete Importa immagini e video
  • Dalla nuova finestra selezionate Rived, organizza e raggruppa gli elementi da importare e confermate.
    Selezionate i gruppi di immagini da importare e dove farlo, e confermate con Importa
  • Se preferite fare l’import di tutte le foto senza selezionarle prima scegliete Importa tutti gli elementi nuovi ora e confermate con Importa

Un metodo più semplice che vi permette anche di selezionare le foto che volete scaricare su computer senza tanti problemi è usare Foto di Windows 10, se avete questa versione di Windows vi basterà fare quanto segue:

  • Dal menu Start andate su Tutte le app e cliccate su Foto
  • Adesso scegliete Importa e aspettate di poter vedere tutte le foto e i video del vostro iPhone
  • Adesso selezionate solo le foto che vi interessano e cliccate su Continua
  • Scegliete la cartella di destinazione delle foto e infine cliccate su Importa

Un ultimo utile metodo è quello di affidarsi ad iCloud, il sistema di storage online di Apple che vi permette di conservare fino a 50 Gigabyte di dati sulla nuvola della mela, e che potrete poi richiamare da computer facilmente. La prima cosa da fare è andare su Impostazioni del vostro iPhone e da qui andate su iCloud e da Foto scegliete Carica nel mio streaming foto.

Da pc invece fate il download dell’installazione di iCloud da qui:

DOWNLOAD | iCloud

Una volta terminata l’installazione accedete con i dati dell’account Apple.
Selezionate adesso gli elementi da importare automaticamente e scegliete, ovviamente, le foto per avere tutte le foto del vostro iPhone sempre caricate su computer automaticamente.

Spostare foto da PC ad iPhone

Se invece la procedura da fare è quella opposta, ovvero da computer ad iPhone, come prima cosa dovete sempre installare iTunes sul vostro PC e a seguire, sempre da iTunes, ecco cosa potete fare:

  • Collegate l’iPhone al PC e avviate iTunes
  • In alto a sinistra selezionate l’iPhone e spostatevi su Foto dalla barra laterale
  • Lasciate la spunta su Sincronizza foto, seleziona Scegli cartela, poi Copia foto da e vai a selezionare la cartella con le foto da importare su iPhone

Anche in questo caso potete usare iCloud per questo scopo, una volta averlo installato sul vostro pc e attivato sul vostro iPhone (stessa procedura descritta sopra) ecco cosa dovete fare:

  • Vai da PC su Immagini dunque iCloud Photos ed infine su Uploads
  • Qui incolla le foto che volete caricare sul vostro iPhone e aspettate che la procedura abbia fine (ci sono da considerare i normali tempi di upload)

Un ulteriore metodo alternativo per il trasferimento di foto da pc ad iPhone senza usare cavi è l’uso di AirDrop su Mac OS X (lo trovate nel Finder).

elcapitan-airdrop-progress-sending

Oppure usando Infinit su Windows, qui dovrete collegarvi e scaricare il client Infinit come prima cosa

DOWNLOAD | Infinit

Installatelo ed effettuate l’autenticazione con Facebook o registrandovi sul programma e installate l’app Infinit anche su iPhone (questo il link dallo Store). Vi basterà ora spostare da pc le foto sul programma Infinit per far si che da smartphone ci sia il download dello stesso file

L’articolo Come trasferire le foto da iPhone a PC o viceversa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.