Come creare Hotspot WiFi Windows

By Gaetano Abatemarco

Internet è diventato un fattore inseparabile della vita quotidiana, assicurare che la connessione Internet sia disponibile per tutti i dispositivi che abbiamo è un compito faticoso, soprattutto quando qualcuno di essi non dispone di rete dati. In questo tipo di situazioni, tuttavia, la condivisione della connessione Internet tramite funzionalità hotspot Wi-Fi è la soluzione migliore perché permette anche a dispositivi non dotati di Internet di potersi collegare a una rete Wi-Fi creata ad-hoc.

Gli smartphone Android e gli iPhone offrono un modo più diretto per creare e condividere hotspot WiFi e la propria connessione Internet ad altri dispositivi. Tale opzione manca nei computer basati su Windows rendendo la funzionalità un po’ difficile da gestire agli utenti base.

cat-logocat-logo

Per questo motivo è nato questo articolo dove vi parleremo dei migliori programmi gratis per creare Hotspot Wi-Fi con Windows . L’utilizzo di questi software vi permetterà di creare hotspot WiFi in pochi click, invece di scavare nella sezione reti del vostro PC come vi mostrammo nel nostro articolo dedicato qualche tempo fa.

Creare Hotspot Wi-Fi con Windows

MyPublicWiFi

Ecco un altro programmino molto facile da usare, semplice in termini di funzionalità e ottimo strumento per creare hotspot WiFi. MyPublicWiFi è gratis e freeware e supporta Windows 10, 8, 7, e Windows Server 2008.

MyPublicWiFi

Dal momento che supporta sia i processori con architettura a 32 e 64 bit, MyPublicWiFi funziona senza problemi su tutti i dispositivi basati su Windows. Tra le caratteristiche troviamo la possibilità di sapere quali dispositivi sono collegati al vostro hotspot WiFi e la possibilità di registrazione URL per avere una lista di siti web che sono stati consultati durante la sessione di hotspot.

MaryFi

maryfi - creare hotspot wifi Windows

MaryFi è, come dice lo sviluppatore, un software che consente di creare un hotspot Wi-Fi e quindi condividere la connessione Internet che avete nel vostro PC Windows. MaryFi è completamente gratuito da usare e supporta Windows 7. MaryFi ha un’interfaccia utente minimale ed ha mantenuto lo stesso approccio minimalista in termini di caratteristiche pure. Quindi, se avete solo bisogno di un veloce strumento per creare hotspot Wi-Fi, MaryFi fa per voi senza ombra di dubbio.

mHotspot

mHotspot

mHotspot è un software gratuito e facile da usare, è possibile creare un hotspot scegliendo un nome personalizzato, la password, la fonte Internet e il numero di client massimi (che è 10). Il programma offre la possibilità di conoscere i dettagli relativi client Wi-Fi collegati e il loro consumo di risorse. Rispetto alla concorrenza, mHotspot ha davvero piccole dimensioni (circa 400KB) e il download non sarà un problema, anche quando si dispone di una poco potente o breve connessione Internet.

L’articolo Come creare Hotspot WiFi Windows appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.