Pokémon GO: come salire di livello velocemente

By Gaetano Abatemarco

Salire di livello in Pokémon Go è il miglior sistema per aumentare il divertimento. Quando il vostro personaggio raggiunge livelli più alti, sarà in grado di catturare Pokémon molto più potenti. Per salire di livello velocemente c’è bisogno di accumulare PE (punti esperienza) nel più breve lasso di tempo. La chiave per salire di livello rapidamente nella maggior parte dei giochi MMO è quello di concentrarsi semplicemente sulle azioni che rilasciano più PE ed evitare azioni che premiano poco.

Ci sono molti modi diversi per ottenere PE in Pokémon Go. Alcune azioni di gioco e risultati assegnano il minimo numero di PE mentre altri vi garantiranno una quantità elevata di PE. Ecco di seguito i cinque migliori modi per guadagnare punti esperienza e salire di livello velocemente in Pokémon Go.

Nota bene: questo articolo fa parte della nostra guida a Pokémon Go, consultabile al seguente link.

cat-logocat-logo

Salire di livello: i consigli

Catturare i Pokémon

Beh, questa è una delle azioni più banali e scontate, anche perché rispecchia il motto del gioco: Gotta catch’Em all! Tuttavia, catturare Pokemon è uno dei migliori e più efficienti modi per guadagnare PE. Si guadagnano punti esperienza anche a seconda del lancio delle Pokéball (bel tiro, ottimo tiro, grande tiro eccetera). E naturalmente catturando Pokémon selvatici.

Pokémon Go - squirtle

Inoltre, se il Pokémon è nuovo e non lo avete nel Pokédex si otterrà un bonus PE!

Schiudere le uova

Pokémon GO - uova

Portate in giro le uova trovate ai Pokéstop, a piedi, per una distanza totale di circa un chilometro o due. Il vostro uovo si schiuderà e comparirà un Pokémon. Inoltre, otterrete punti esperienza per aver covato il Pokémon, indipendentemente dalla specie e se il Pokémon è nuovo o meno.

Fate evolvere i Pokémon

Catturate Pokémon e cercate caramelle. Ogni specie di Pokémon ha bisogno di una quantità specifica di caramelle prima che possa evolversi. Acquisire caramelle e far evolvere Pokémon può richiedere tempo, quindi il premio PE è molto maggiore di quello di una cattura standard.

Allenamenti e battaglie in palestra

Le palestre non sono così facili da trovare come i Pokéstop ma una volta trovate diventano grandi aree per guadagnare PE. Fate del vostro meglio per trovare palestre amichevoli, soprattutto se siete un nuovo giocatore di Pokémon Go. Esse permettono di addestrare il vostro Pokémon, senza avere a che fare con i Pokémon (di solito più potenti) delle squadre avversarie.

Pokémon GO

Il vostro personaggio guadagnerà PE per ogni Pokémon sconfitto. Se vi imbattete in una palestra controllata da un altro gruppo, potete lanciare una sfida ma vincere queste battaglie è spesso più difficile.

Controllare la palestra prima di vedere che la difesa dei Pokémon sia alla vostra portata.

Visitate i Pokéstop

Pokèmon Go (5)

Durante il viaggio, troverete una vasta quantità di Pokéstops. In queste postazioni troverete Pokéball, uova e tanto altro. Ancora più importante, la visita dei Pokéstop vi darà qualche PE. Va notato che non sarà possibile ottenere tonnellate di PE dai Pokéstop ma si possono visitare un sacco di questi posti in un breve periodo di tempo e il quantitativo di PE aumenterà velocemente.

L’articolo Pokémon GO: come salire di livello velocemente appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.