Risparmiare online: le migliori app per smartphone

By Giuseppe F. Testa

Trovaprezzi

Lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre vite: non c’è situazione che possiamo affrontare e risolvere usando il nostro fido telefono intelligente. Sfruttando i nostri smartphone possiamo installare alcune app che ci permetteranno di migliorare la vita e di risparmiare tempo e denaro effettuando scelte più oculate, diventando più informati e più attenti nella gestione dei soldi e negli acquisti dei prodotti. In questo articolo vedremo dei suggerimenti molto validi per risparmiare online usando alcune applicazioni per dispositivo Apple e dispositivi Android.

Risparmiare online: Amazon

Sappiamo tutti che i prodotti costano molto meno quando comprati su internet, ancor di più se si tratta di prodotti di tecnologia.

Si possono risparmiare anche molti soldi negli acquisti di smartphone, tablet, prese elettriche, router, chiavette USB, componenti di computer, accessori di elettronica e qualsiasi cosa sia venduto nelle grandi catene d’informatica usando l’applicazione Amazon per iPhone e Android.

DOWNLOAD ANDROID | Amazon

DOWNLOAD APPLE | Amazon

L’applicazione permette di usare la fotocamera come lettore di codice a barre: per ogni prodotto esposto negli scaffali di un negozio, si può fare la scansione del codice e vedere il prezzo di vendita online su Amazon. Se la differenza di prezzo è notevole (un distacco di almeno 30 €, considerato che Amazon ha spesso le spese di spedizione gratuite), conviene lasciar perdere il negozio fisico e comprare online.

Risparmiare online: TrovaPrezzi

Se amazon non ci basta possiamo estendere la ricerca dei prezzi migliori con l’app TrovaPrezzi, che cercherà su centinaia di siti online la migliore offerta.

DOWNLOAD ANDROID | TrovaPrezzi

DOWNLOAD APPLE | TrovaPrezzi

Trovaprezzi
trovaprezzi iphone

Risparmiare online: Idealo

Se invece vogliamo inserire anche i negozi fisici nella ricerca del miglior prezzo segnalo l’ottima app Idealo, un efficiente comparazione prezzi.

DOWNLOAD ANDROID | Idealo

DOWNLOAD APPLE | Idealo

unnamed (16)_risultato
screen568x568 (2)

E se siete amanti del risparmio non potete lasciarvi sfuggire i codici buono e i coupon disponibili online e da usare sia negli store fisici che su Internet.

Risparmiare online: benzina

E se vogliamo risparmiare sul carburante mentre ci muoviamo in un’altra città? Anche in questo caso per risparmiare possiamo affidarci alle app! Tra le più utili spicca sicuramente Prezzi Benzina, con la quale scovare il distributore più conveniente in zona.

DOWNLOAD ANDROID | Prezzi Benzina

DOWNLOAD APPLE | Prezzi Benzina

unnamed (2)_risultato
screen568x568 (1)

Risparmiare online: Internet da smartphone

Le offerte dei nostri operatori difficilmente offrono più di 2 GB da sfruttare su connessioni sempre più veloci (basta vedere le velocità raggiungibili con l’LTE). Come fare per moderare i consumi e sfruttare al massimo la nostra offerta a consumo? Possiamo usare una serie di app in grado di comprimere il nostro traffico dati, così da risparmiare un bel po’ di MegaByte.

Ne abbiamo già parlato nel nostro articolo dedicato.

Risparmiare online: chiamate gratis

Pochi lo sanno ma le applicazioni Hangouts e Facebook Messenger permettono di chiamare i propri contatti e amici semplicemente usando l’app: unico prerequisito è che entrambi abbiamo un dispositivo compatibile e abbiamo la rispettiva app installata. L’unico prerequisito è connettersi a internet dallo smartphone (oppure una rete WiFi da cui collegarsi con telefonino o col tablet).

unnamed (5)_risultato
unnamed (6)_risultato
screen568x568 (5)

E se il segnale Internet è troppo basso e/o prendiamo solo EDGE (2G) sul nostro smartphone possiamo usare Nanu.

Risparmiare online: volantini ed offerte

Per risparmiare sulla spesa di tutti i giorni è utile avere a portata di app tutti i volantini e le offerte dei negozi fisici nelle vicinanze. A tal proposito vi rimando al nostro articolo dedicato dove vi mostreremo le app per controllare le offerte sui volantini da smartphone.

L’articolo Risparmiare online: le migliori app per smartphone appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.