Come inviare GIF in Facebook Messenger

By Gianluca

Ultimamente il team di Facebook ci ha riservato non poche novità, una ventata di aggiornamenti generali per ridare al social network nuovo smalto nonostante siano passati ormai più di dieci anni dalla sua nascita. Uno degli strumenti di maggior successo e che più di tutte sta subendo restyling e novità nell’universo Facebook è sicuramente Messenger, il sistema di messaggistica integrato che funziona anche su smartphone.

Sicuramente molti di voi lo useranno più o meno spesso anche dal vostro smartphone e avrete notato la presenza sulla chat di nuove animazioni, le GIF che tanto successo stanno avendo sul social network sono anche presenti su Messenger, dove possono essere usate per esprimere in modo divertente reazioni e stati d’animo.

Ma vi diamo qui qualche consiglio su come usarli al meglio e su dove andare a pescare per averne sempre di nuove e aggiornate.

cat-logocat-logo

Inviare GIF su Facebook Messenger

Inviare GIF direttamente da Messenger

Come prima opzione, la più immediata, potete usare il tasto GIF presente sulla chat.

Da Messenger infatti, andando nella chat di un vostro amico, noterete questo tasto GIF che se premuto vi caricherà un elenco di animazioni da cui potete selezionare la vostra andando a specificare una parola che fungerà da etichetta.

GIF Messenger

Scrivendo la sensazione che volete trasmettere (es: “OK”) verranno caricate immagini animate che sono coerenti con il messaggio. Preferite frasi in inglese così da trovare più semplicemente quello che cercate. A questo punto confermate facendo tap sull’animazione scelta e speditela al vostro contatto.

Usare una raccolta di GIF associata a Messenger

Ci sono alcune applicazioni collegate direttamente a Messenger che vi danno a disposizione un catalogo di animazioni davvero vasto da cui andare a scegliere la GIF più attinente e divertente per il vostro caso, per scegliere un’applicazione fra quelle suggerite da Facebook stesso andate su Messenger, aprite una chat e andate sul pulsante ultimo a destra con i tre punti esclamativi, dalla sezione Gets Apps per Messenger troverete molte applicazioni che fanno al caso vostro.

In particolare il nostro consiglio è su Giphy, catalogo davvero vasto di animazioni suddivise per popolarità, per data di caricamento, per reazione (agree, angry, applause…), azione (dreaming, crying…), emozioni e poi in base alla loro provenienza, come tv, musica, memes e aniamli.

Giphy

Una volta scelta l’immagina adatta basterà cliccare su Send per spedirla tramite il vostro Messenger ad un amico.

Se Giphy non vi basta o non vi soddisfa non mancano le alternative come:

E tante altre ancora. E voi, siete tra coloro che apprezzano le GIF ?

L’articolo Come inviare GIF in Facebook Messenger appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.