*GUIDA*: Come Potenziare il Wi-Fi degli smartphone MediaTek!

By Salvo Cirmi (Tux1)

MTK Engineer mode

Un’operazione che credevo a priori fosse impossibile da realizzare è tuttavia diventata realtà: è possibile ampliare il segnale dei chip Wi-Fi degli smartphone, rinunciando ad un pò di batteria, grazie all’aumento del segnale elettrico, direttamente dal software stesso, al chip wireless. L’operazione non è affatto complicata, dovete solo seguire con attenzione i passaggi. Ecco come potenziare il Wireless dei nostri telefoni!

Potenziamo il segnale Wi-Fi sugli smartphone

Ricordiamo, come da titolo, che la guida è valida solo per smartphone MediaTek. Realizzerò la guida apposita per altri produttori di CPU nel corso del tempo o su vostra richiesta. Ci tengo inoltre a ricordare che anche che nel tempo, la durata della batteria ne risentirà leggermente.

A) Per iniziare, scaricate MTK Engineering Mode [Link alternativo] oppure direttamente dal Play Store;

B) Si aprirà così:

C) Premete su MTK Engineer Mode e verrete riportati su una schermata con diverse schede. Recatevi sulla scheda Connectivity (connettività) e tappate su Wi-Fi:

La sezione Connettività del programma.

D) Avrete davanti diverse scritte, voi cliccate solo sulla prima, ovvero Tx e vi ritroverete davanti ad una sfilza di codici e numeri. Adesso dovrete semplicemente cambiare il valore riportato su TxPower (dbM), impostandolo fino ad un massimo di 32.0:
Potenziare-Wifi-Android

impostato il valore da voi scelto, premete su Go e iniziate ad usare il vostro Wi-Fi migliorato!

In questa maniera, ammesso che abbiate i permessi ROOT, darete maggiore potenza energetica al chip Wi-Fi, in maniera che quest’ultimo risulti quindi maggiormente potenziato in termini di portata. State comunque attenti a non impostare un valore troppo alto: un chip Wi-Fi troppo potente, oltre a far scaricare immediatamente una batteria, non è certo una bella cosa da tenere in casa.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.