GhostBSD 10.3-ALPHA1 rilasciato: MATE 1.12 vi piacerà da impazzire

By Salvo Cirmi (Tux1)

L’ultima volta che ho parlato di GhostBSD risale al rilascio 3.5, potete quindi intuire a quanto tempo fa risalgono le ultime notizie in merito, ad ogni modo arriva una nuova versione di questa distro BSD (si, tratto anche quelle: sorpresi? non dovreste) e vorrei visionare le novità insieme a voi, come sempre.

GhostBSD 10.3-ALPHA1, anche se un’Alpha, così come per quasi tutte le distribuzioni BSD (al contrario di quelle Linux dove esistono 20 BETA e 30 RC [si fa per dire, eh]), porta delle novità che definire enormi sarebbe un dispregiativo oltre che un diminutivo.

Il sistema adesso integra MATE 1.12 (e chi lo conosce sa bene di cosa parlo), che integra tutte le novità che dovreste già amare di questo ambiente Desktop, supporto ai filesystem UFS e ZFS, un nuovo tema del GRUB, diversi fix di velocità e bug per Networkmgr, alcune modifiche alla UI di Update Station e adesso il Wi-Fi dovrebbe funzionarvi molto meglio di prima (sembra che qualcuno si sia lamentato in passato). Trovate l’annuncio ufficiale della distro BSD probabilmente più familiare al mondo a questo indirizzo. Confido nel presto arrivo della versione finale.

Riepilogo Distro: GhostBSD

GhostBSD

Info e Download!

Home GhostBSD

Scaricate GhostBSD 10.3-ALPHA1 da qui!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.