AMD Polaris: il supporto è pronto, ma si dovrà aspettare il Kernel Linux 4.7

By Salvo Cirmi (Tux1)

Ultimamente sono state davvero tante le novità inserite sul Kernel Linux 4.6, talmente tante che quasi ogni giorno ne usciva una nuova (inutile darvi qualche link, scorrete con data precedente a questo articolo). Tra i tanti ricordo ancora il supporto ad USB 3.1 con alta velocità e la gestione energetica migliorata. Ma oggi sono qui a parlarvi di altro.

Avete presente AMD Polaris? Direi di no, non è ancora uscito e non uscirà prima del 2017. Tuttavia, questa interessante e nuova architettura per GPU AMD che sarà a 14nm FinFET, offrirà un gran update alle schede video dell’azienda, ma il supporto per Linux c’è?

Ancora no. O per meglio dire, si, ma non arriverà prima del Kernel Linux 4.7. Ad ogni modo, non sarà certo un problema considerando che il Kernel dovrebbe uscire entro il 2016, di conseguenza: addio preoccupazioni per il supporto driver, che sarò implementato (anzi, è già stato implementato) nel driver RadeonSI Gallium3D a questo indirizzo. Che dire: ancora una volta, il pinguino ha sempre tutto quello che serve e non ha problemi a rivaleggiare con nessuno.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.