Discord rilascia la prima release sperimentale del client per Linux

By Alessandro Frigoli

be51c36330395e516da99777086142f1

Il parco software dedicato ai gamer che hanno scelto Linux come loro nuovo sistema per videogiocare si amplia sempre più.

Stavolta ad aggiungersi alla lista degli applicativi disponibili per il Pinguino è Discord, sistema di messaggistica vocale e testuale concorrente di TeamSpeak dedicata ai gamer, che ha finalmente introdotto la prima versione sperimentale del proprio client dedicato a Linux.

Come annunciato dagli sviluppatori nel post pubblicato nel proprio canale Reddit ufficiale, tale release fa parte del canale Canary, quindi in sviluppo, ed è ancora altamente preliminare (tanto è che è identificata come versione 0.0.0). Possiede tutte le funzionalità principali del client desktop già disponibile per Windows e Mac OS X, tranne l’identificazione del videogioco a cui si sta giocando mentre si è connessi ad una stanza, che verrà aggiunta in un secondo momento.

Altri bug noti (che verranno fixati nel prossimo aggiornamento 0.0.1) sono la mancata integrazione col compositor di sistema, che non fa apparire la barra del titolo sull’applicativo, e l’impostazione di default del livello volume al 20000%.

Potete scaricare il client Discord Canary 0.0.0 per Linux dai link sottostanti:

Per rimanere aggiornati sulle novità ed essere avvisati delle nuove release rilasciate vi rimando alla discussione ufficiale su Reddit.

L’articolo Discord rilascia la prima release sperimentale del client per Linux appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.