Google Maps sbaglia, lei perde la casa

By Jessica Lambiase

wrecking-ball

Alcune professioni rendono inevitabile l’uso del navigatore perché, si sa, nessuno nasce con immagazzinato l’intero database degli indirizzi mondiali. Ma quando una ditta di demolizioni decide di affidarsi completamente ed esclusivamente a Google Maps e butta giù – letteralmente – la casa sbagliata… allora qualche domanda bisogna porsela.

Tutto ciò è successo sul serio nella cittadina di Rowlett, nel Texas: lo scorso Natale numerose abitazioni sono state danneggiate da un tornado, tanto da richiedere la demolizione di alcuni edifici. La casa della sfortunata Linsdey Diaz però non apparteneva alla categoria delle case da abbattere ma a quella delle case da riparare.

Almeno sulla carta, poiché la ditta incaricata ha cercato su Google Maps l’indirizzo di una casa da demolire, il 7601 di Cousteau Dr.; Maps, che è pur sempre un navigatore ed è ammesso abbia un margine di errore, li ha invece condotti poche decine di metri più in là – al 7601 Calypso Dr., dove effettivamente si trovava la casa della signora Diaz. Casa di cui oggi non esiste più nulla, poiché la ditta inconsapevole dell’errore la ha completamente abbattuta come da progetto.

Alla richiesta di chiarimenti da parte della signora Diaz, quasi come a volersi giustificare, un impiegato della ditta di demolizione ha risposto con un banale screenshot di Google Maps che mostra l’errore che le è costato – letteralmente – la casa.

La colpa non si può certamente attribuire a Google Maps, bisogna far riflettere il fatto che una ditta di demolizioni si affidi esclusivamente ad un itinerario generato da un servizio web per buttare giù un edificio, senza procedere ad altri accertamenti. Ditta che, ad oggi, non ha porto scuse ufficiali né si è offerta di aiutare in qualche modo la sfortunata protagonista di questa vicenda.

Perché, diciamocelo, un conto è bussare al campanello sbagliato perché il navigatore ha sbagliato… un conto è ridurre quella che era una casa ad un cumulo di macerie.

via

L’articolo Google Maps sbaglia, lei perde la casa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.