Reyleo RB01: zaino per libri e PC portatili, ma non solo!

By Manuel Baldassarre

Lo zaino è un’oggetto spesso sottovalutato! Lo si usa principalmente a scuola, ma può diventare un fedele compagno di viaggio e mettere al sicuro i nostri gadget. Reyleo ha realizzato due zaini comodi e spaziosi: il Reyleo RB01 e il RB03. Abbiamo già recensito il modello più spazioso (RB03) di cui potete leggere la recensione qui in basso. Ora tocca al Reyleo RB01, diamogli un’occhiata!

Design

Le poche differenze con il modello superiore (RB03) si trovano principalmente nel design. La colorazione di questo RB01 è nettamente più scura – tendente al nero – e la prima tasca taglia trasversalmente l’anteriore dello zaino.

Lo stile è decisamente minimale, e l’assenza del marchio (se non per una targhetta laterale), gli conferisce un aspetto piuttosto anonimo. Simile anche il retro, realizzato con tre cuscinetti in tessuto traspirante studiati per appoggiarsi in maniera appropriata sulla schiena e per non sentire il contatto con il contenuto – talvolta “appuntito” come lo spigolo di un libro – dello zaino.

zaino Reyleo RB01
zaino Reyleo RB01
zaino Reyleo RB01
zaino Reyleo RB01
zaino Reyleo RB01
zaino Reyleo RB01

Le spalle poi, sono realizzate dello stesso tessuto (poliestere) ed imbottite. La spalla destra ospita una fascetta catarinfrangente per darci visibilità anche al buio.

La base dello zaino infine, è rivestita di uno strato di materiale ruvido e plasticoso per conferire alla base impermeabilità ma soprattutto robustezza e rigidità.

Capienza

Zaini di questo tipo sono particolarmente adatti ai viaggi e agli studenti universitari. La loro conformazione è studiata per ospitare non solo libri e quaderni, ma anche PC portatili, tablet e MP3 con tanto di tasche dedicate.

  • Dimensioni: 32 x 15 x 46 cm
  • Peso: 0.73 kg
  • Capienza: 19 L

Più nel dettaglio questo zaino presenta 3 tasche principali, suddivise a loro volta da scompartimenti più piccoli. La prima tasca, sul frontale, è posizionata in maniera obliqua, poco spaziosa ma profonda abbastanza da poterci tenere: chiavi, portafoglio e fazzoletti senza nemmeno riempirla del tutto.

La seconda tasca poi, di media grandezza, funge da “astuccio” perché piena di piccole tasche da utilizzare per: penne, righelli e – perché no – power bank e quant’altro. Sfortunatamente non è molto larga, ma profonda per tutta l’altezza dello zaino.

zaino Reyleo RB01
zaino Reyleo RB01
zaino Reyleo RB01

Io ad esempio l’ho adoperata per riporci: alimentatore del PC, mouse e custodia degli occhiali (rimanendo ancora spazio a disposizione, magari per un’agenda o una bottiglietta d’acqua).

Infine la tasca più grande, quella vicino alla schiena, è decisamente la più capiente. A detta di Reyleo è capace di ospitare – oltre che a libri e quaderni A4 – anche un piccolo tablet ed un laptop da massimo 14.1″, ma puo’ fare molto di meglio!

In realtà – come potete vedere dalle foto – nella tasca ho fatto tranquillamente entrare il mio PC portatile da 15.6″ ed un tablet da ben 10″. Molto soddisfatto!

Conclusioni & Prezzo

Per circa due settimane ho sostituito il mio fidatissimo Tucano a questo Reyleo RB01 e, tirando le somme, non mi sono trovato affatto male se penso che questo zaino costa la metà del mio.

La qualità costruttiva mi sembra abbastanza affidabile, anche se lo sto provando da sole due settimane. Tuttavia penso che possa essere sfruttato anche per brevi viaggi e molto probabilmente lo userò per le trasferte giornalistiche in modo da poter portare comodamente tutta l’attrezzatura di cui ho bisogno.

Buono anche il prezzo – conforme con la concorrenza – e inoltre con pochi euro di differenza potrete prendere il fratello maggiore e guadagnare 2 litri di capienza. Se vi interessa potete cliccare nel link di seguito ed acquistarlo su Amazon UK ad un prezzo di circa 25 euro, al quale vanno sommate le spese di spedizione:

L’articolo Reyleo RB01: zaino per libri e PC portatili, ma non solo! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.