Aggiornate i vecchi Kindle, altrimenti addio Internet!

By Jessica Lambiase

amazon-kindleù

Ricordate quel vecchio Kindle che avete acquistato tanto, tanto tempo fa, e che usate occasionalmente per leggere quel libro che avete interrotto più e più volte?

Bene, se non lo aggiornerete all’ultima versione del software entro le prossime 24 ore… potrebbe ritrovarsi “chiuso fuori” da Internet, quindi impossibilitato ad accedere al Kindle Store o a sincronizzarsi con il cloud: in parole povere, non potrete più scaricare nuovi libri.

Questo “problema” affligge il Kindle Paperwhite del 2012 (quello originale) e tutti i Kindle precedenti; se non ricorderete di aggiornare il dispositivo, quando tenterete di accedere ad Internet visualizzerete un messaggio simile a quello che segue:

Il tuo Kindle al momento non può connettersi. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una rete wireless e prova nuovamente. Se il problema persiste, riavvia Kindle dal menu Impostazioni e riprova.

Ecco la lista dei dispositivi coinvolti:

  • Kindle di 1° Generazione (2007)
  • Kindle di 2° Generazione (2009)
  • Kindle DX di 2° Generazione (2009)
  • Kindle Keyboard 3° Generazione (2010)
  • Kindle 4° Generazione (2011)
  • Kindle 5° Generazione (2012)
  • Kindle Touch 4° Generazione Generation (2011)
  • Kindle Paperwhite 5° Generazione (2012)

Se il vostro Kindle è acceso e collegato a Internet tramite WiFi, come sempre sarà in grado di scaricare ed installare automaticamente gli aggiornamenti; se non ne siete sicuri e volete aggiornare manualmente all’ultima versione del software per scongiurare il problema, accendete e collegate il device ad Internet, dopodiché selezionate “Sincronizza” dal menu.

Se non avete fatto in tempo ad aggiornare ed il vostro dispositivo è rimasto isolato da Internet, non disperate: potrete scaricare manualmente il file dell’aggiornamento dal sito web di Amazon, trasferirlo sul dispositivo con il cavo USB e procedere all’aggiornamento seguendo una delle procedure qui elencate. Fatto ciò, il vostro Kindle tornerà a collegarsi ad Internet come nulla fosse!

L’articolo Aggiornate i vecchi Kindle, altrimenti addio Internet! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.