Come unire foto su Android

By Giuseppe Monaco

unire foto su Android

La maggior parte delle foto caricate sui social network, salvate o inviate agli amici vengono catturate dal nostro smartphone. Proprio per questo motivo spesso le varie operazioni di modifica, che prima venivano svolte sul PC, adesso possono essere eseguite facilmente direttamente dal palmo della nostra mano.

Vi abbiamo già parlato di come modificare foto sui nostri dispositivi mobili in questa guida, ma quest’oggi ci concentreremo su come unire foto su Android utilizzando i giusti servizi.

Come unire foto su Android

Le applicazioni che andrò ad elencare qui di seguito provengono chiaramente dal Google Play Store e permettono di effettuare modifiche semplici e veloci in pochi tap.

Pic Collage – Photo Editor

Applicazione presente sin dalle prime versioni di Android, consente di creare collage di 2 o più foto, unendole semplicemente oppure applicando effetti e modifiche individuali.

Dal menu iniziale basta semplicemente tappare sulla voce collage, e scegliere le foto che si intende unire. Oltre questo, è possibile decidere quante foto assemblare, regolare la dimensione dei bordi e tanto altro.

Download| Pic Collage per Android da Google Play Store

Photo Collage Editor

Molto più semplice della precedente, l’app in questione permette semplicemente di unire più foto, senza l’aggiunta di particolari funzionalità.

unire foto su Android
unire foto su Android

La schermata principale dell’applicazione propone una lista di griglie di formati diversi tra cui scegliere. Dopo aver selezionato quella adatta allo scopo, dovremo tappare nella zona nella quale abbiamo intenzione di collocare la foto.

Download| Photo Collage Editor per Android da Google Play Store

Collage Maker

Dall’interfaccia minimale e intuitiva, Collage Maker consente di scegliere se modificare prima un’immagine o se passare direttamente al collage.

unire foto su Android
unire foto su Android
unire foto su Android

Anche qui, dopo aver selezionato l’apposita voce, potremo scegliere quale schema seguire e regolare angoli e bordi.

Download| Collage Maker per Android da Google Play Store

Image Combiner

L’ultima applicazione che sento di consigliarvi è quella meno curata esteticamente e sicuramente più grezza rispetto alle altre.

unire foto su Android
unire foto su Android
unire foto su Android

In questo caso, infatti, dovremo scegliere quante foto unire e seguendo quale orientamento, orizzontale o verticale. Il risultato sarà un’unica immagine costituita dall’unione di tutte quelle scelte

Download| Image Combiner per Android da Google Play Store

Approfondimento

Se sei interessato a come unire 2 o più immagini su Android, forse possono interessarti anche altri nostri articoli:

google foto
Google Foto: come funzionaHai sentito parlare di Google Foto ma non hai mai approfondito? Questa è la guida che fa per te!

android
Come recuperare foto cancellate AndroidEcco come recuperare foto cancellate su Android: l’elenco delle migliori app e programmi per recuperare file e documenti accidentalmente cancellati.

effetto polaroid
Come creare effetto Polaroid alle fotoIl fascino della pellicola rimane imbattibile anche ai giorni nostri. Per questo abbiamo deciso di spiegarvi come applicare l’effetto Polaroid alle vostro foto da PC o smartphone.

come stampare foto gratis 3
Come stampare foto gratisIn quest’articolo parliamo di due servizi davvero efficienti per stampare foto. Grazie ad essi potrete usufruire di un ottimo omaggio, ovvero stampare foto gratis.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.