Cucina smart: Domotica e casa Intelligente

By Manuel Baldassarre

Perfect Bake Smart scale and app

Se state progettando una casa intelligente, la prima “stanza” dalla quale partire non può che essere la cucina! Con gli enormi passi avanti fatti dalla Domotica infatti, potrete ottenere la cucina smart dei vostri sogni circondandola di accessori e dispositivi intelligenti che, oltre a permettervi un controllo remoto, svolgeranno del lavoro al posto vostro e ottimizzeranno i consumi.

Ma d’altronde è proprio questo il significato di Domotica e in questo articolo vi guideremo all’acquisto dei migliori dispositivi per la vostra cucina smart (e non solo). Alle basi di una cucina intelligente infatti, ci sono degli accessori di cui non si può fare a meno, e di seguito potrete vedere una lista di tutti quelli che abbiamo pensato per voi. Per ognuno di essi poi, vi indicheremo i più acquistati e quelli consigliati da noi!

Bilancia da cucina

Se vi capita spesso di seguire ricette o preparare pasti che hanno bisogno di giusti dosaggi, uno dei primi accessori per comporre la vostra cucina smart è una bilancia da cucina! Al contrario di come si potrebbe pensare, queste bilance non si limitano solamente a pesare i vostri ingredienti, e posseggono alcune funzioni smart particolarmente utili in cucina.

Ne esistono di mille tipi differenti, e in alcune di esse troverete funzionalità come: impostazione di scale diverse di misura (grammi, chili, once e così via), maggiore precisione (grazie all’utilizzo dell’elettronica), misurazione delle calorie (a volte anche tramite collegamento Bluetooth), funzione memoria per escludere automaticamente il peso della ciotola e tanto altro!

Le più vendute su Amazon

Di seguito vi proponiamo una lista aggiornata delle bilance da cucina smart più vendute su Amazon Italia. Ovviamente ciò non significa che siano le migliori in termini di funzionalità o rapporto/qualità prezzo, ma ad ogni modo il fatto che siano le 10 più vendute, vi darà un certo grado di affidabilità sulla qualità del prodotto:

OffertaPiù venduto N. 2

Smart Weigh Bilancia Multifunzione da Cucina in Acciaio Inossidabile per Cibo e Cucina, Argento

Smart Weigh – Tools & Home Improvement

15,99 EUR
– 25%

11,99 EUR

Più venduto N. 4

OffertaPiù venduto N. 7

OffertaPiù venduto N. 8

Laica BX9240 Bilancia da Cucina

Laica – Cucina

34,90 EUR
– 28%

24,99 EUR

OffertaPiù venduto N. 9

Vi ricordiamo che molte di queste godono di spedizione gratuita e veloce se acquistate con un account Amazon Prime, ma se siete ancora indecisi su quale comprare, allora lasciatevi consigliare da noi quelle che ci hanno soddisfatto maggiormente per funzionalità integrate e per rapporto qualità/prezzo:

Consigliate da noi

Navigando su Amazon siamo arrivati precisamente a due modelli che ci hanno particolarmente colpito, e che vi consigliamo di acquistare per la vostra cucina smart. Diamo un’occhiata più da vicino:


Perfect Bake Smart scale and app

  • Trasforma chiunque in un Master Baker.
  • Pesa ogni ingrediente per la massima precisione
  • Avvisa quando smettere di miscelazione, cottura o raffreddamento
  • Calcola le eventuali modifiche potrebbe essere necessario fare
  • Ti guida step-by passo attraverso l’ intero processo di cottura

16,99 EUR

Acquista su Amazon

Questa Perfect Bake è una delle migliori per rapporto qualità/prezzo ed oltre a fornirvi tanti accessori in confezione, vi aiuterà passo passo nel seguire le vostre ricette e amalgamare gli ingredienti. In confezione troverete anche un simpatico “piedistallo” dove appoggiare lo smartphone o il tablet per seguire una vostra ricetta.


OGO 7915020 Hera – Bilancia elettronica Bluetooth con analisi nutrizionale, in acciaio inossidabile grigio, 22 x 15 x 2 cm

  • Ottenete un’analisi nutrizionale precisa dei vostri pasti a casa con questa bilancia da cucina.
  • Con database alimentare, con aggiornamento costante.
  • Funziona con 1 pila al litio CR 2032 inclusa nella confezione.

Attualmente esaurito

Acquista su Amazon

Se invece siete propensi a qualcosa di ancora più smart, il nostro consiglio ricade su questa OGO Hera, una bilancia da cucina smart con collegamento Bluetooth ad un app dalla quale potrete controllare i valori nutrizionali di ogni ingrediente in base al loro peso, per regolarvi di conseguenza e migliorare la propria salute. Davvero niente male, anche e soprattutto per il prezzo.

Robot aspirapolvere

Mentre cucinate, qualcuno dovrà pur rassettare! Avete mai sentito parlare dei robot aspirapolvere? Questi dispositivi super intelligenti sono in grado di pulire autonomamente le superfici evitando gli ostacoli, si soffermano sulle macchie di sporco, creano “rotte” da seguire durante la pulizia, evitano scalinate o posti pericolosi, tornano da soli nella loro stazione di ricarica e sono completamente gestibili e programmabili tramite una semplice app!

Si tratta insomma di dispositivi smart molto ben sviluppati e pieni di sensori che possono rivoluzionare il modo di pulire in casa vostra. Per questo abbiamo dedicato un’intera guida ai migliori robot aspirapolvere per la vostra casa smart, e di seguito vi elenchiamo i più venduti su Amazon.

I più venduti su Amazon

Di seguito vi proponiamo una lista aggiornata dei robot aspirapolvere più venduti su Amazon Italia. Ovviamente ciò non significa che siano i migliori in termini di funzionalità o rapporto/qualità prezzo, ma ad ogni modo il fatto che siano i 10 più venduti, vi darà un certo grado di affidabilità sulla qualità del prodotto:

OffertaPiù venduto N. 1


ILIFE V5s Pro Aspirapolvere Robot con Serbatoio d’acqua, Robot in Grado di Lavare Automaticamente il Pavimento

  • Il serbatoio d’acqua con controllo intelligente di seconda generazione vi presenta uno straccio auto-pulente per pavimenti duri (legno, mattonelle, marmo, laminato).
  • Grazie al nuovo motore potente con modalità MAX e alla tecnologia contro i peli di animali, raccoglie in modo semplice ed efficiente peli, detriti, polvere e sporco.
  • Il design piccolo e leggero e isensori intelligenti assicurano che ILIFE V5s Pro conosca bene la casa e pulisca dove si nasconde lo sporco.
  • La batteria che non si indebolisce a 4 chip da 2600 mah dura fino a 120 minuti di lavoro
  • Meno rumore per una casa confortevole: sensori intelligenti antiurto e anti-caduta.
249,99 EUR
– 20%

199,99 EUR

Acquista su Amazon

OffertaPiù venduto N. 2


Housmile Robot Aspirapolvere ad Alta Efficenza Energetica 10W con Prestazioni di Aspirazione Elevate e Sensori Intelligenti Anti-caduta, Perfetto per Peli Animali, Pavimenti Duri o Tappeti Bassi

  • Due Modalità Operative – 2 diverse modalità di pulizia pre-programmati, Modalità stanza piccola (30 minuti di autonomia) e modalità stanza grande (60 minuti di autonomia).
  • Sensori Intelligenti – Disposto di 3 sensori del vuoto intelligenti, impediranno al robot Housmile da eventuali cadute, inoltre riesce ad individuare automaticamente eventuali anomalie alla batteria, spegnendosi da soli, per offrirvi una maggiore sicurezza
  • Alta Efficacia – Dotato di una potenza di aspirazione da 1000Pa e due spazzole laterali e un filtro catturapolvere all’interno non solo aspirerà la polvere ma la catturerà all’interno.
  • Batteria a Lunga Durata – Grazie alla sua batteria agli ioni di litio di alta qualità da 2600mAh, vi offrirà prestazioni migliori e durevoli.
  • Alto Rapporto Qualità/Prezzo – Il Robot Housmile è perfetto per chi non volesse spendere tanto ed avere un assistente che lo aiuti nelle pulizie domestiche, riesce ad aspirare benissimo le briciole, la cenere, i capelli, peli animali ecc. Grazie al suo design unico e i bassi costi è anche perfetto come idea regalo.
159,99 EUR
– 38%

99,99 EUR

Acquista su Amazon

OffertaPiù venduto N. 3


ILIFE A4s Robot Aspirapolvere, Molteplici Modalità di Pulizia, Auto-ricarica Sensori Anti-Caduta, Adatto a Pavimenti e Tappeti

  • Il sistema di pulizia in 3 fasi con una forte aspirazione fornisce una pulizia accurata e concentrata.
  • Si adatto automaticamente ai tipi di pavimento: moquette, piastrelle, legno, laminato ecc.
  • La tecnologia Mini-room aiuta a pianificare automaticamente il tempo e si ferma per la pulizia di piccole stanze, con un maggiore risparmio energetico e prolunga la durata del robot.
  • Un rilevatore di bordo e sensore avanzato con tecnologia Dash-free aiuta il robot a evitare le scale e la collisione e copre in modo efficiente l’angolo di casa, la sporcizia non può nascondersi.
  • Con garanzia di 2 anni senza preoccupazioni.
289,99 EUR
– 31%

199,99 EUR

Acquista su Amazon

OffertaPiù venduto N. 4


Vileda Virobi Robot Catturapolvere con Panno Usa e Getta, Nero/Rosso

  • Robot catturapolvere autonomo, senza fili con panni elettrostatici usa e getta
  • Compresi nella confezione 3 panni elettrostatici
  • Due programmi di pulizia da 30 e 120 minuti
  • Ideale per raccogliere capelli, polvere e i peli di cani e gatti
  • Silenzioso, diametro 29 cm, altezza 4.5 cm
39,90 EUR
– 47%

21,28 EUR

Acquista su Amazon

Più venduto N. 5


Ariete 2718 Xclean Robot Aspirapolvere, Partenza Ritardata, Filtro HEPA, Autonomia 1.5 h, Capacità 300 ml, Nero

  • Xclean è il robot aspirapolvere capace di pulire in autonomia pavimenti e tappeti e di rientrare autonomamente alla base per la ricarica. La rumorosità è inferiore ai 65 dB. Dotato di telecomando e sei modalità di pulizia: automatica, angoli, programmazione, lungo muro e spot
  • I sensori anti-ostacolo garantiscono una pulizia quotidiana accurata coprendo la superficie della stanza senza urtare la mobilia ed aggirando gli ostacoli evitando di rovinarli e nella massima silenziosità. Grazie ai sensori anti-caduta, evita scale e altri punti di caduta. Le dimensioni ridotte (30cm di diametro e 7,5 cm di altezza) permettono al robot aspirapolvere di arrivare ovunque
  • Xclean è in grado di rientrare autonomamente alla base ricarica quando la batteria sta per scaricarsi: 1,5 h di autonomia e ricarica in 5 h. Tutte le funzioni sono visibile programmabili facilmente grazie al display LED sul corpo del robot: premendo il tasto CLEAN il robot si aziona in modalità automatica e completa un intero ciclo di pulizia
  • Con i due livelli di filtrazione, primario ed HEPA, il robot garantisce la pulizia di tutte le superfici inclusi i tappeti. Le due spazzole laterali garantiscono pulizia anche negli angoli più inaccessibili. Capacità contenitore sporco pari a 300 cc
  • Ariete realizza prodotti funzionali e prestazionali: 90 minuti di autonomia, dimensioni ridotte anche in altezza, rientro automatico alla base di ricarica, basso livello di rumorosità, telecomando, due livelli di filtrazione dello sporco e sei modalità di pulizia

149,99 EUR

Acquista su Amazon

OffertaPiù venduto N. 6


iRobot Roomba 615 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli Degli Animali Domestici, Argento

  • Premendo semplicemente il tasto “Clean” Roomba inizia a pulire, senza bisogno di alcuna programmazione
  • La pulizia a 3 fasi aspira dalle briciole fino allo sporco più fine ed è indicata per i peli degli animali domestici; il gruppo spazzole basculante adatta la sua altezza per pulire tappeti e pavimenti
  • Roomba è l’unico* robot aspirapolvere dotato di due spazzole pulenti: una per sollevare lo sporco e l’altra per raccoglierlo
  • Una serie completa di sensori intelligenti consentono a Roomba di pulire sotto ed attorno ai mobili, senza trascurare gli angoli
  • Realizzato dal leader mondiale nella progettazione di robot domestici, con oltre 25 anni di esperienza ed innovazione nel mondo della robotica
369,00 EUR
– 24%

279,00 EUR

Acquista su Amazon

OffertaPiù venduto N. 7


Eyugle KK290A aspirapolvere robot pulitore 7,6 cm altezza 500pa aspirazione 3 modalità di pulizia 5 cm anticollisione anticollisione

  • 【Spazzamento e aspirazione】Le modalità di aspirazione e spazzamento si combinano per rendere il pavimento più pulito,spazzare l’angolo del tavolo e del divano è molto semplice. Fa un ottimo lavoro aggirando le cose sotto il divano o le sedie.
  • 【Funzionalità potenti】Aspirazione 500pa,modalità automatica, Modalità messa a fuoco, Modalità casuale,non importa sementi, gusci di melone, il riso può essere spazzato via.
  • 【Modalità intelligente】Il macchinario aspirapolvere è alimentato da una serie completa di sensori intelligenti che guidano automaticamente il robot intorno alla casa.Il sensore antigoccia incorporato può rilevare la posizione e cambiare la direzione per evitare di cadere.
  • 【Rumore basso a 75 db】Quando la macchina funziona, non disturberà il tuo riposo e influenzerà la tua vita quotidiana.
  • 【200 ml con doppia filtrazione】Capacità di 200 ml della scatola della polvere può contenere più rifiuti, facile da pulire più aree. L’HEPA installato può proteggerti dall’allergia ai peli di animali domestici.Adatto per pavimenti in legno, piastrelle di ceramica, tappeti.
199,99 EUR
– 60%

79,99 EUR

Acquista su Amazon

OffertaPiù venduto N. 8


Deik Robot Aspirapolvere, Serbatoio d’Acqua Incorporato per Lavapavimenti e Potente ed Autonomo per Polvere, Briciole, e Peli di Animali

  • Grazie al serbatoio d’acqua incorporato ed al sistema di pulizia, questo robot può non solo pulire il pavimento come un classico robot tradizionale ma anche lavarlo automaticamente
  • I sensori intelligenti integrati con la funzione di programmazione autonoma permettono di pulire efficacemente la casa dove lo sporco si nasconde (altezza dal pavimento è di solo di 8.7cm), inoltre grazie a loro si allunga la vita del robot
  • Perfetto per chi ha animali domestici, ottimo contro peli di animali, detriti, polvere e sporco. E adatto a tutti i tipi di pavimenti duri e moquette a pelo corto
  • Puo saltare 15cm per superare l’ostacolo e le doppie spazzole a forma di V garantiscono una pulizia piu completa e concentrata
  • Un robot aspirapolvere silenzioso che porta nella tua vita Relax, Confort e felicità
399,98 EUR
– 55%

179,98 EUR

Acquista su Amazon

OffertaPiù venduto N. 9


ILIFE V3s Pro Robot Aspirapolvere, Programmabile e Ricarica Automatica, Adatto per Pavimenti Duri e Tappeti, Bianco

  • 4 modalità di pulizia: pulizia automatica, pulizia spot, pulizia dei bordi, pulizia programmata, idea per famiglie con animali domestici, aspirazione senza groviglio per i peli di animali domestici, adatto per la maggior parte dei pavimenti e dei tappeti.
  • Con un design a basso profilo, si adatta all’altezza dei mobili, copre ogni angolo della tua casa.
  • Programma di anti-collisione e anti-caduta: integrato in un set completo di protezione intelligente del sensore e paracolpi protettivi durevoli.
  • Si ricarica automaticamente, con una durata della batteria di lunga durata.
  • 2 anni Viene offerta garanzia , con efficiente servizio assistenza clienti!
199,99 EUR
– 20%

159,99 EUR

Acquista su Amazon

OffertaPiù venduto N. 10


iRobot Roomba 605 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli Degli Animali Domestici, Bianco

  • Premendo semplicemente il tasto “Clean” Roomba inizia a pulire, senza bisogno di alcuna programmazione
  • La pulizia a 3 fasi aspira dalle briciole fino allo sporco più fine ed è indicata per i peli degli animali domestici; il gruppo spazzole basculante adatta la sua altezza per pulire tappeti e pavimenti
  • Roomba è l’unico* robot aspirapolvere dotato di due spazzole pulenti: una per sollevare lo sporco e l’altra per raccoglierlo
  • Una serie completa di sensori intelligenti consentono a Roomba di pulire sotto ed attorno ai mobili, senza trascurare gli angoli
  • Realizzato dal leader mondiale nella progettazione di robot domestici, con oltre 25 anni di esperienza ed innovazione nel mondo della robotica
329,00 EUR
– 27%

239,00 EUR

Acquista su Amazon

Vi ricordiamo che molti di loro godono di spedizione gratuita e veloce se vengono acquistate con un account Amazon Prime, ma se siete ancora indecisi su quale comprare, allora lasciatevi consigliare da noi quelli che ci hanno soddisfatto maggiormente per funzionalità integrate e per rapporto qualità/prezzo:

Consigliati da noi

Navigando su Amazon siamo arrivati precisamente a due modelli che ci hanno particolarmente colpito, e che vi consigliamo di acquistare per la vostra cucina smart ma anche per la vostra casa. Diamo un’occhiata più da vicino:

Offerta


Ariete Pro Evolution

  • NUOVO ARIETE 2713 ARIETE ROBOT BRICIOLA PROEVOLUT ROBOT ASPIRAPOLVERE SERBATOIO 300ML 2 LIVELLI DI FILTRAZIONE SENSORI ANTI OSTACOLI AUTONOMIA 90MIN
170,00 EUR
– 16%

142,56 EUR

Acquista su Amazon

Per il miglior rapporto qualità/prezzo la scelta è semplice: Ariete Pro Evolution! Questo robot aspirapolvere è adatto a qualunque tipo di pavimento e può aiutarvi per capelli, polvere, peli di animali e sporcizia. Le spazzole sono rimovibili e quindi una volta lavate possono essere riutilizzate tranquillamente. Si ricarica da solo tornando alla sua base, integra un sensore per la rilevazione di ostacoli ed ha una buona autonomia.


XIAOMI MI Robot Aspirapolvere Robot Vacuum Cleaner pulitori automatici Sweeper Scrubber con aspirazione LDS 12 sensori APP controllo Automatic Smart Planned Vacuum WIFI APP Control & Super Power Suction. Ships From EU

  • INTELLIGENT ROBOT VACUUM- LDS intelligente pista di pulizia e tranquillità. 360 gradi di scansione e 1800 volte / secondo per pulire la vostra casa e il rumore più basso XIAOMI Robot Aspirapolvere intelligent SLAM Calculation Technology With ‘S’ Path Cleaning Ensures Fast & Efficient Home Cleaning. ONLY buy from genuine ‘LUXI BEAUTY’ seller, owner of this listing, so that no problems occur, such as customs, tax, or shipping or even product issues, ships from EU not china like other sellers
  • AUTO CHARGE ROBOT- XIAOMI Auto Charge Vacuum Will Automatically Go To Charging Dock & Then Continue Cleaning Where It Left Of. Con 12 diversi tipi di sensori in-built e modalità di pulizia differenti.
  • SUPER SUCTION VACUUM- pressione ultra aria ad alta 1800Pa, potente aspirazione. 1800Pa Ultra Stong Suction & 1350RPM Fast Running Agitator Allows For A Thorough Clean
  • MOBILE APP CONTROL- XIAOMI MI Robot Aspirapolvere Cleaning APP Controllo APP, lo stato di pulizia in tempo reale. È possibile effettuare una pulizia di linea e compiere i progressi di pulizia in tempo reale., which can Operated By Cellphone When Not At Home
  • LONG LASTING VACUUM CLEANER- 5200 batteria al litio a lunga durata mAh. Può durata di 2,5 ore per la pulizia. 5200mAh Lithium Battery Can Operate For Upto 2.5 Hours On A Full Charge Before It Docks For Auto Charge

377,59 EUR

Acquista su Amazon

Protagonista assoluto della nostra guida sui migliori robot aspirapolvere, lo Xiaomi Mi Robot è uno dei migliori nel settore se volete una cucina smart (e non solo). Tra le tante funzionalità vediamo la pulizia combinata (spazzole + aspirazione), un’ottima autonomia con ricarica autonoma, la scansione continua dell’ambiente (grazie ai suoi 12 sensori) e ovviamente il controllo da remoto. Anche il prezzo è ottimo se paragonato ai suoi competitor che costano anche più del doppio!

Depuratore per acqua

Alla base di una cucina smart non ci sono solo dei dispositivi connessi ed intelligenti, ma anche un’attenzione ai consumi e alla salute di chi vive in essa. Alla luce di quanto detto un depuratore per acqua è un dispositivo molto importante e spesso neanche eccessivamente costoso che cambierà il vostro modo di bere acqua, diventando sicuramente più salutare e magari risparmiando sul suo acquisto al supermercato.

I più venduti su Amazon

Di seguito vi proponiamo una lista aggiornata dei depuratori per acqua più venduti su Amazon Italia. Nella lista di seguito potrete vedere i 10 depuratori più acquistati. Ovviamente non è detto che siano i migliori in termini di rapporto qualità/prezzo, però essendo i più venduti sono sicuramente molto affidabili da comprare:

OffertaPiù venduto N. 1

Più venduto N. 3

Depuratore Acqua Domestico Digipure 9000S

FILTRI ACQUA ITALIA

68,90 EUR

OffertaPiù venduto N. 4

Sodastream JET Gasatore d’Acqua

Sodastream – Cucina

79,15 EUR
– 38%

48,99 EUR

Più venduto N. 5

iSpring 75GPD Sistema Filtrazione Acqua 6 Fasi a Osmosi Inversa Alcalina, Modello RCC7AK

iSpring Water Systems, LLC – Tools & Home Improvement

254,99 EUR

OffertaPiù venduto N. 6

BRITA Sistema filtrante per rubinetto On Tap White

Brita – Cucina

49,99 EUR
– 26%

36,99 EUR

Più venduto N. 7

Beghelli 3341 Cartuccia Composita Filtrante Sterilizzata acqua

Beghelli – Tools & Home Improvement

19,20 EUR

Più venduto N. 9

RUBINETTO PER DEPURATORE ACQUA 1 VIA

Filtri Acqua Italia

31,90 EUR

Più venduto N. 10

Vi ricordiamo che molti di loro godono di spedizione gratuita e veloce se acquistate con un account Amazon Prime, ma se siete ancora indecisi su quale comprare, allora lasciatevi consigliare da noi quello che ci ha soddisfatto maggiormente per funzionalità integrate e per rapporto qualità/prezzo:

Beghelli 3330


Beghelli La Macchina dell’Acqua Depuratore e Gasatore 3330

  • Include una bottiglia di vetro per servire l’acqua
  • Filtro della durata di 6 mesi o 500 litri
  • Gasatore CO2 (bombola e bottiglie sono da acquistare separatamente)

89,34 EUR

Acquista su Amazon

Il migliore depuratore per acqua – che fa anche da gasatore – secondo il nostro avviso, è il Beghelli 3330 che vi consentirà di bere acqua pura grazie al filtro integrato che durerà ben 6 mesi (ogni circa 500 litri!). Se poi comprerete anche una bombola di CO2 per il gasatore, potrete anche berla frizzante.

Macchina per caffè

Alla nostra selezione di dispositivi per una cucina smart, non poteva di certo mancare una macchina per caffè intelligente! Con un dispositivo del genere, oltre che migliorare il rendimento in termini di aroma del caffè, avrete anche una serie di automatismi smart per coccolarvi ogni volta che ne desiderate uno (e non solo).

In genere la comodità è data dalla presenza di una semplice app per smartphone che si collega via Bluetooth alla macchina e che consente di impostarla in alcuni parametri. Solitamente quello che potrete fare è: preparare subito un caffè, impostare un orario prefissato per accendere la macchina, controllare il numero di capsule rimanenti o del livello di acqua, ricevere notifiche su un’eventuale assistenza necessaria e tanto altro.

Le più vendute su Amazon

Prima di vedere la macchina per caffè selezionata da noi, ecco le 10 più vendute su Amazon Italia! Di seguito vederete una lista aggiornata delle macchine per caffè smart più vendute del momento: stando a questo infatti, non è detto che le seguenti macchine per caffè siano tutte “smart” e quindi dotate delle funzioni descritte sopra. Prima di acquistarne una quindi, leggete bene la descrizione:

OffertaPiù venduto N. 1

Più venduto N. 3

Smarter IKTSMC10EU Macchina da Caffè Wi-Fi

Smarter – Cucina

65,25 EUR

Più venduto N. 5

OffertaPiù venduto N. 6

BRITA Caraffa filtrante Style Blue con 1 filtro MAXTRA+

BRITA – Articoli per la casa

29,99 EUR
– 18%

da 24,61 EUR

OffertaPiù venduto N. 8

Vi ricordiamo che molte di loro godono di spedizione gratuita e veloce se acquistate con un account Amazon Prime, ma se siete ancora indecisi su quale comprare, allora lasciatevi consigliare da noi quella che ci ha soddisfatto maggiormente per funzionalità integrate e per rapporto qualità/prezzo:

DeLonghi Expert

Offerta


DeLonghi Expert, Macchina con Sistema a Capsule Nespresso, Grigio

  • Grazie alla app nespresso è possibile creare facilmente le proprie ricette personalizzando temperatura, volume e la sequenza, gestione dello stock capsule e visualizzare gli avvisi della macchina
  • Nuova funzione “New AMERICANO”: impostato per far uscire prima ml 125 di acqua e dopo ml 25 di caffè, con la possibilità di invertire lasequenza
  • Impostato per far uscire prima ml 125 di acqua e dopo ml 25 di caffè, con la possibilità di invertire lasequenza
279,00 EUR
– 35%

179,99 EUR

Acquista su Amazon

Questa DeLonghi Expert è una delle macchine per caffè smart più economiche in assoluto, ma nonostante ciò è ricca di funzioni ed ha un bellissimo design. Tramite l’applicazione si potrà personalizzare il caffè (temperatura, lunghezza in tazza..), ordinare le capsule, gestire le ricette e la scorta di capsule, programmare l’orario di preparazione del caffè, preparare il caffè in modalità remota e richiedere l’assistenza per la macchina.

Robot multifunzione

I veri protagonisti della cucina smart sono i robot multifunzione: dispositivi in grado di seguire autonomamente tantissime ricette, in grado di cuocere, friggere, impastare, creare salse, cuocere a vapore e molto altro! Non dovete pensare di comprarne uno per cucinare al posto vostro – questo è ovvio – ma sicuramente per alleggerire la vostra mole di lavoro e sperimentare tante nuove ricette!

Ne esistono di tantissimi tipi differenti, a seconda della capienza, delle funzionalità e delle ricette che sono in grado di creare. Proprio per questo anche i loro prezzi sono molto oscillanti e possono arrivare a costare anche migliaia d’euro. Prima di vedere i robot consigliati da noi però, guardiamo prima i più acquistati su Amazon:

I più venduti su Amazon

Nella lista qui in basso potrete vedere i 10 robot da cucina smart più acquistati su Amazon Italia! Non sono ordinati per prezzo o per numero di recensioni positive, ma comunque il fatto che siano tra i più venduti vi darà una buona percezione della qualità del prodotto. Tuttavia non è detto che tutti i seguenti robot abbiano le funzionalità descritte prima, ecco perché ve ne consiglieremo alcuni noi:

OffertaPiù venduto N. 2

OffertaPiù venduto N. 4

OffertaPiù venduto N. 5

Kitchenaid 5K45SSEWH Robot Mixer Multifunzioni, colore: Bianco

Kitchen Aid – Cucina

449,00 EUR
– 36%

289,00 EUR

Più venduto N. 6

OffertaPiù venduto N. 7

Bosch MUM4405 Macchina da Cucina, 500 Watt, Bianco

Bosch – Cucina

99,90 EUR
– 18%

81,52 EUR

OffertaPiù venduto N. 9

Bosch MCM3501M Robot da Cucina Compatto, Nero/Argento

BOSCH – Cucina

149,90 EUR
– 37%

95,08 EUR

OffertaPiù venduto N. 10

Moulinex FP8221 Double Force Robot da Cucina con 2 Uscite Motore

Groupe Seb – Cucina

149,99 EUR
– 35%

98,00 EUR

Anche in questo caso vi ricordiamo che molti di loro godono di spedizione gratuita e veloce se acquistati con un account Amazon Prime, ma se siete ancora indecisi su quale comprare, allora lasciatevi consigliare da noi quello che ci ha soddisfatto maggiormente per funzionalità integrate e per rapporto qualità/prezzo:

Moulinex HF802

Offerta


Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione con 6 Programmi Automatici

  • Trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore
  • Ideale per preparazioni fino a 6 persone (4,5L)
  • 6 programmi automatici che si accendono in 1 click
  • 5 accessori inclusi per ogni tipo di preparazione
699,90 EUR
– 18%

572,66 EUR

Acquista su Amazon

Girovagando su Amazon non abbiamo trovato un robot migliore di questo per versatilità, funzioni integrate e rapporto qualità/prezzo! Cliccando sui di esso infatti, noterete che esistono varie versioni (a seconda delle necessità e del budget) e in ogni caso la versione base – a buon prezzo se si pensa ai robot più rinomati che costano anche più del doppio – è ricca di funzionalità: 6 programmi automatici (trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore), velocità e temperatura regolabili, timer, accessori e molto altro.

Diffusore aromi

In una cucina smart, sia che la usiate molto o più raramente, deve esserci sempre un buon odore! Per questo, ad un prezzo davvero irrisorio, ci vengono incontro i diffusori di aromi: dispositivi in grado di vaporizzare l’acqua al loro interno (che conterrà i vostri aromi preferiti) tramite la tecnologia ad ultrasuoni (silenziosa ed intelligente).

Nella nostra guida al diffusore aromi vi abbiamo spiegato nel dettaglio il loro funzionamento e vi abbiamo consigliato i migliori da comprare in termini di prezzo, funzionalità, affidabilità e bellezza! Ma prima di vederne un paio consigliati da noi, ecco i più venduti in assoluto:

I più venduti su Amazon

Di seguito potrete dare uno sguardo alla lista dei 10 diffusori di aromi più acquistati su Amazon Italia: ovviamente come avrete intuito non sono dispositivi strettamente legati alla vostra cucina smart, e potrete posizionarli dove più vi piace. Ad ogni modo anche in questo caso vi ricordiamo che questa è soltanto una lista dei più acquistati, mentre se volete andare sul sicuro continuate a leggere in basso:

La maggior parte di questi diffusori di aromi godono di spedizione gratuita e veloce se acquistati con un account Amazon Prime, ma se siete ancora indecisi su quale comprare, allora lasciatevi consigliare da noi quelli che ci hanno soddisfatto maggiormente per funzioni e per rapporto qualità/prezzo:

Consigliati da noi

Ne esistono davvero tantissimi e ovviamente vanno scelti soggettivamente in base all’arredamento, la forma ed i gusti personali. Tuttavia, direttamente dalla nostra guida ai migliori diffusori di aromi, ve ne vogliamo consigliare un paio particolarmente buoni per le funzionalità integrate e per il buon prezzo:

Offerta


Tenswall 400 ml Umidificatore ad Ultrasuoni Diffusore Aromatherapie umidificatore di oli essenziali umidificatore, grana del legno diffusore elettrico di oli essenziali purificatore d’ aria in legno con 7 colori luci LED per la casa, Yoga, Ufficio, Spa, Camera

  • Aggiornato diffusore di olio essenziale che può produrre nebbia meglio che scorre da 2.4MHz ultrasuoni. È portatile per il salone di bellezza, SPA, yoga, camere da letto, soggiorno, sala conferenze.
  • Aromaterapia: Utilizza una frequenza ad ultrasuoni per nebulizzare gli oli essenziali senza intaccarne le proprietà benefiche ed il profumo; durante questo processo di atomizzazione non viene sviluppato calore.
  • La sua luce atmosferica in 7 colori diversi non solo crea un effetto rilassante e rassicurante, ma è anche decorativa.
  • Timer Intelligente – Timer da 1 ora, 3 ore, 6 ore e vaporizzazione continua.
  • Sicuro e semplice da utilizzare: Si spegne automaticamente quando il serbatoio dell’acqua è vuoto, garantendo che non ci siano problemi di sicurezza o sprechi di energia.
39,99 EUR
– 35%

25,99 EUR

Acquista su Amazon

Si chiama Tenswall ed è uno dei migliori in assoluto perché possiede un grande serbatoio da 400 ml e grazie ai tasti fisici sulla parte anteriore potrete gestire l’erogazione dell’aroma ed i LED colorati. Un serbatoio può durare fino a 6 ore, dopodiché si spegnerà automaticamente quando l’acqua sarà terminata. Inoltre è disponibile in due colorazioni in finto legno davvero elegantissime.


Aroma Diffusore di Oli Essenziali,OliveTech 400ml Ultrasuoni Fresco Nebbia Umidificatore con LED Luce Cambiamento e Senz’acqua Funzione di Spegnimento Automatico,Per Ufficio, Yoga, Spa, Camera per Bambino , Casa, Camera da Letto -Venature del Legno

  • Designo unico:Con finitura classica venature del legno, aggiungere pochino del vostro olio essenziale preferito per dare alla vostra stanza un fresco, pulito scent.it riempirà il vostro spazio con fragrance.as belle un pezzo decorativo, perfetto per la vostra stanza, ufficio, sala yoga, camera d’albergo, ecc
  • Mpostazione del cronometro e nebbia controllo: 4 cronometri- 1H / 3H / 6h / modalità di continuo. premere il pulsante foschia per 2 secondi, un segnale acustico per una forte nebbia, due per nebbia debole. Orario di lavoro: 8 ore in forte nebbia, 12 ore in nebbia debole, la sicurezza che lavorano con senz’acqua Auto funzione di chiusura.
  • 7 lenitivo LED: Il colore può essere riciclata attraverso o impostato a uno colore fisso. ogni colore ha due opzioni di luce: buio e luminoso.press il tasto per 3 secondi, la luce si spegne. luce morbida crea un diffusore atmosphere.this calmanti e romantici anche in grado di funzionare senza luci.
  • Super silenzioso: La tecnologia ad ultrasuoni adottato, questo diffusore di aromaterapia è estremamente silenzioso quando si lavora. Dà fuori ultra fine e nebbia liscia che può ammorbidire e inumidire la pelle secca e screpolata in inverno. Aiuta anche a respirare meglio quando il tuo dormono con aria condizionata
  • Grande capacità e di uscita grande nebbia: Questo diffusore di aromaterapia può contenere fino a 400 ml di acqua e produrre fino a 30 ml di umidità per ora. Può funzionare fino a 12 ore di uscita continua. E può essere utilizzato come diffusore di aromaterapia o un umidificatore.

34,99 EUR

Acquista su Amazon

Similmente al Tenswall anche il diffusore aromi di OliveTech integra un buon serbatoio da 400 ml e dei tasti per la regolazione della nebbia e dei vari LED. Anch’esso si spegnerà in caso di acqua mancante e, a potenza minima, vi garantirà un’erogazione di ben 12 ore dell’aroma! Ovviamente la differenza maggiore sta proprio nel design decisamente più allungato ed elegante.

Altri accessori smart

Ma la Domotica è questo e molto altro! Ora che avete progettato la vostra cucina smart perfetta, rivolgiamo lo sguardo anche alle altre stanze, o comunque ad altri accessori estremamente importanti non solo perché possono renderci la vita più comoda, ma anche e soprattutto perché le loro funzionalità smart ci aiutano a risparmiare energia e inquinare meno l’ambiente!

Se avete dubbi o necessitate di chiarimenti lasciate un commento qui in basso o mettetevi in diretto contatto con noi tramite il nostro Bot di Messenger (Facebook) che inoltre sarà in grado di segnalarvi offerte, coupon, promozioni e sconti ogni volta che lo desidererete! Intanto ecco qualche altro link che potrebbe interessarvi:

2016 12 08 09 14 16 Pinned Chats and IFTTT Integrations
Come controllare gli elettrodomestici con TelegramGrazie alla nuova versione di Telegram è possibile controllare gli elettrodomestici intelligenti (IFTTT) a distanza con un semplice BOT.

smarthome
Domotica: i migliori gadget tecnologiciLa domotica costa migliaia di euro? Vediamo come rendere intelligente la nostra casa spendendo poco.

robot aspirapolvere
Robot aspirapolvere: i migliori da comprareUn robot aspirapolvere è l’assistente ideale per mantenere la vostra casa pulita senza troppi sforzi, automatizzandone il processo!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.