Recensione Anker PowerCore 20100: la batteria delle batterie!

By Jessica Lambiase

Recensione Anker PowerCore 20100

Al giorno d’oggi la paura più grande è proprio quella di restare “a secco” con la batteria del proprio smartphone, tablet o smartwatch senza avere a disposizione nessuna fonte di elettricità nelle vicinanze, ed è questo il motivo perché la powerbank sta diventando uno degli accessori più diffusi tra possessori di dispositivi smart di tutte le età.

A tal proposito oggi vogliamo parlare della powerbank Anker PowerCore 20100, che con i suoi 20000 mAh può garantire numerose ricariche ad un gran numero di dispositivi: vediamo come si è comportata!

Confezione & Dotazione

Davvero molto bella la confezione di questa powerbank, confezione esteticamente simile a quella di molti altri prodotti Anker: una scatola di cartoncino bianco e celeste con su stampato il marchio Anker ed alcune altre informazioni sul prodotto in essa contenuto.

DSC00278_risultato

Aprendo la confezione, chiusa grazie al classico incastro derivato dal cartoncino, troviamo ad attenderci l’interno suddiviso in scompartimenti: sollevando il primo cartoncino si accede alla Anker PowerCore 20100, ad un piccolo manuale ed al manuale di primo contatto col centro assistenza.

DSC00280_risultato
DSC00281_risultato

Sollevando il secondo scomparto, in realtà esso stesso una scatola più piccina, troviamo il cavo USB/microUSB per la ricarica ed il sacchettino da trasporto, rigorosamente nero.

DSC00283_risultato

Design

Il dispositivo si presenta esteticamente gradevole alla vista: è un parallelepipedo completamente nero, con impresso il marchio “Anker” sulla base alta, presente insieme ai led/indicatori di ricarica. Il lato lungo posteriore presenta il tasto per la verifica della carica residua tramite illuminazione dei LED.

DSC00284_risultato
DSC00288_risultato
DSC00287_risultato

Il lato corto inferiore è libero, mentre sul lato corto superiore troviamo le due porte USB per la ricarica e la porta microUSB che permette di ricaricare la powerbank stessa.

DSC00285_risultato
DSC00289_risultato
DSC00290_risultato

Per essere una powerbank da 20100 mAh, il formato è piuttosto compatto ma, data la capienza, non si può certo affermare che sia un dispositivo che entra comodamente in una tasca: parliamo di una lunghezza di 16,6 cm, per 5,8 cm di larghezza e 2.2 cm di spessore. Anche il peso è piuttosto importante: parliamo infatti di 354 grammi, che in una tasca si farebbero decisamente sentire.

In definitiva, la Anker PowerCore 20100 è una powerbank che baratta la sua ampia capienza con la necessità di essere trasportata in una borsa o in un marsupio.

Non abbiamo riscontrato nessun difetto estetico né di costruzione ed incastro delle porte USB, fatte assolutamente bene.

Prestazioni

Come il nome stesso lascia intuire, la Anker PowerCore 20100 ha una capienza totale di 20100 mAh che, dai nostri test, si è praticamente rivelata la capienza effettiva. E’ possibile caricare uno o due dispositivi contemporaneamente grazie alla presenza di due porte USB, le quali garantiscono un amperaggio fino a 2.4A ciascuna grazie alle tecnologie PowerIQ e VoltageBoost.

I tempi di ricarica di fatto sono coerenti alla capienza della batteria dei dispositivi da ricaricare con l’amperaggio massimo concesso, visibilmente migliori rispetto ad altre soluzioni di gran lunga più economiche.

Rapporto qualità/prezzo

La bellezza, la compattezza e la capienza di questa powerbank hanno un prezzo: Anker prezza la sua PowerCore 20100 a circa 33€ sullo shop online Amazon, un prezzo che a dirla tutta rispecchia a pieno la qualità del prodotto.

ACQUISTA | Anker PowerCore 20100 (Amazon.it)

Conclusioni

E’ un vero e proprio concentrato di potenza e qualità, una powerbank assolutamente consigliata a chi passa molte ore fuori casa o in generale senza avere a disposizione una fonte di elettricità o, ancora, a chi possiede più dispositivi che necessitano di ricarica contemporaneamente.

Come già detto, l’unico “difetto” – se così vogliamo definirlo – di questa PowerCore 20100 è proprio la generosità delle dimensioni ed il peso non indifferente, tuttavia è difficile trovare 20100 mAh a portata di mano in un formato più piccolo di questo.

L’articolo Recensione Anker PowerCore 20100: la batteria delle batterie! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.