Chrome, dietrofront: si ritorna al vecchio gestore preferiti

By Jessica Lambiase

chrome-pref1

Google cerca sempre di migliorare i suoi prodotti e, verso l’ultimo periodo del 2014, l’azienda di Mountain View presentò un gestore preferiti “smart” e senza dubbio esteticamente più gradevole del precedente, in grado di offrire un’organizzazione in stile material dei preferiti e di aiutare l’utente a classificarli e categorizzarli sia nelle cartelle personali già esistenti, sia in nuove cartelle, basandosi sul contenuto della pagina web e sui metadati.

Questo gestore è stato successivamente introdotto in via definitiva in Chrome 42 e reso disponibile di default per tutti gli utenti: effettivamente la grafica era nettamente migliorata e le funzionalità smart facevano il proprio dovere…

chrome-pref3

…Funzionalità forse troppo smart e che gli utenti hanno gradito ben poco (in tanti ci avete chiesto la guida per ritornare al vecchio gestore) tant’è che Google ha fatto silenziosamente dietrofront e programmato il ritorno al vecchio gestore preferiti di default nel prossimo aggiornamento per Google Chrome – o meglio, il gestore è già tornato nell’aggiornamento di oggi, poiché il post originale di Google è datato 9 Giugno.

Il nostro team si impegna a migliorare l’esperienza nei preferiti in Chrome ma, per il momento, abbiamo deciso di ritornare alla versione precedente. Il nostro team continuerà a studiare nuovi modi per migliorare l’esperienza d’uso dei preferiti.

Ciò non significa che Google abbia eliminato del tutto i suoi preferiti smart, anzi: sarà possibile ritornare in qualsiasi momento al gestore avanzato semplicemente installando questa estensione.

L’articolo Chrome, dietrofront: si ritorna al vecchio gestore preferiti appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.