Le migliori app per incontri

By Gianluca

tinder

Gli smartphone oggi giorno permettono di fare praticamente tutto, ci aiutano a mantenere le relazioni sociali con le infinite app di messaggistica e i vari social network, ci assistono con il lavoro aiutandoci con email, calcoli, appuntamenti e tantissimo altro ancora. Ormai ci aiutano anche a conoscere persone nuove! Un tempo c’erano le chat online, dove nascosti da un nickname ci si conosceva e si scambiavano messaggi per approfondire la conoscenza, oggi ci sono le app dedicate e pensate per permetterci di trovare l’anima gemella o anche una semplice nuova conoscenza. Abbiamo dunque deciso di selezionare per voi le migliori app per incontri disponibili gratuitamente sui principali store per smartphone e tablet presentandovele qui di seguito.

Tinder

La più famosa e chiacchierata del momento, la famosissima Tinder. Quest’applicazione dedicata a uomini e donne in cerca di nuove conoscenze vi permette di sfogliare i profili delle persone nella vostra città, ognuno di questi vi verrà presentato con una foto del contatto e starà a voi decidere se dare un like sotto forma di cuore.

Il vostro profilo verrà contemporaneamente visualizzato da altri utenti, e quando qualcuno di vostro interesse mostrerà interesse reciproco nei vostri confronti allora scatterà il match e potrete iniziare a scambiarvi messaggi e dunque decidere se incontrarvi o meno. Potete scaricare gratis Tinder dai seguenti link, visto che l’applicazione è disponibile per Android, iOS e Windows Phone (client non ufficiale):

Happn

Fra le più famose e di moda del momento c’è sicuramente Happn, contrazione della parola inglese per dire “avvenimento”. Nasce infatti con lo scopo di aiutare chi cerca di conoscere quelle persone che ha incontrato per caso in giro per strada, ad una festa o magari a lezione, e che vorrebbe contattare per scambiare quattro chiacchiere.

tinder

Ogni volta che due persone con profilo Happn si incontrano l’app registra l’avvenimento e vi collegherà nelle rispettive timeline, infine dalla stessa applicazione saprete quante volte vi siete incrociati, dove e a che ora. Se vi piace potrete anche lasciare un like segreto, che diventerà pubblico soltanto quando (e se) questa ricambierà interesse nei vostri confronti. In questo caso potrete iniziare a chattare e decidere o meno se continuare a parlarvi.

Potete scaricare gratis Happn sul vostro dispositivo Android, iOS e Windows Phone attraverso i seguenti link:

Badoo

Tanti anni fa, prima di Facebook, il social network più popolare in Italia e fra i primissimi in Europa era Badoo, una sorta di album fotografico online che vi permetteva inoltre di sfogliare i profili delle persone nelle vostre vicinanze. Oggi, dopo tanti anni, il sito è cambiato parecchio ed è diventata un’app fra le più popolari per tutte le piattaforme.

badoo

Con Badoo avrete accesso ad un numero veramente vasto di profili, con foto e descrizioni, e con la possibilità di cercare quelli delle persone nelle vostre vicinanze. Così come Happn introduce anch’esso un sistema che tiene traccia delle persone che hai incrociato, e come Tinder permette di contattare le persone con cui c’è un affinità reciproca grazie ad una chat interna. Potete scaricare gratis Badoo da questi link:

Lovoo

La quarta applicazione di questo elenco è Lovoo, app particolarmente amata dai più giovani che vi permette di mettervi in contatto con l’ambiente che vi circonda. Il funzionamento è molto simile a quello di un social fotografico come Instagram, qui però la raccolta delle foto avviene non tanto per hashtag quanto per posizione geografica.

lovoo

Se andate ad una festa o ad un particolare evento scattate dunque foto e mettetele su Lovoo, queste rimarranno associate al vostro profilo raccontando la vostra vita. Per essere cercati, o cercare a vostra volta, esiste la funzione radar con cui rintracciare le persone nella vostra città. Potete scaricare gratis Lovoo, per Android e iOS, da questi link:

Grindr

Questa app si differenzia parecchio dalle precedenti in quanto non è pensata per un “pubblico generale” ma sviluppata per permettere incontri tra uomini omosessuali, in poche parole Grindr è l’app più usata come chat d’incontri tra gay, diventando in pochi anni un fenomeno mondiale capace di attirare l’attenzione di una grandissima fetta di utenti, arrivando a cambiare il modo di funzionare delle app del settore.

grindr

Per prima infatti Grindr ha usato la geolocalizzazione per far incontrare o conoscere due persone, ed ancora oggi questo è il cuore dell’app. Cercare nella zona, chattare e decidete se incontrare o meno la persona con cui parlare. Potete scaricare gratis Grindr da questi link:

OnlyWomen

Infine ecco un’app dedicata a tutte quelle ragazze e donne lesbiche o bisessuali che cercano incontri con partner dello stesso sesso, Only Women. App molto simile per funzionamento alla già citata Grindr, aggiunge però ai profili delle donne iscritte la possibilità di aggiungere più foto, una biografia, citazioni e rendere il tutto più personalizzabile.

only women

Nell’universo delle app per incontri sono pochissime quelle pensate per solo donne e tra queste Only Women spicca per qualità. Ancora oggi disponibile solo per Android ma con grosse possibilità di crescita e sviluppo anche su altre piattaforme.

Di seguito il link per il download gratis di Only Women dal Play Store di Google:

L’articolo Le migliori app per incontri appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.