Twitter, la nuova home page che pensa ai non iscritti!

By Jessica Lambiase

In questi mesi la fortuna non aiuta di certo Twitter: sebbene sia considerata la madre del microblogging e del social networking, oltre che usato ed apprezzato da milioni e milioni di utenti, la rete sociale è bloccata in un limbo di utenze ferme che, chiaramente, ne danneggia l’immagine e l’aspetto finanziario.

Dopo aver già attuato diverse manovre per tentare di risollevare la situazione e fedele alla teoria sull’importanza della home page, a partire da oggi Twitter rende ufficiale e globale un progetto già presente da qualche settimana in USA e in Giappone: la home page del social network, completamente rinnovata, ora mostra contenuti rilevanti che possono essere visualizzati e consultati anche dai non iscritti.

Perché questa mossa? Semplice: la speranza è quella di attrarre nuove utenze iniziando ad attirarli sin da subito, senza indurli all’iscrizione immediata – metodo che, qualsiasi cosa se ne dica, può far storcere qualche nasino – ma lasciando loro il tempo di girovagare indisturbati e rendersi conto della bontà dell’organizzazione del social.

Ciò succede per Twitter.com da desktop, ma ci sono buone novità anche per l’ambito mobile: i non iscritti, infatti, potranno accedere alla piattaforma anche da browser mobile e godere di una selezione di contenuti interessanti e di tendenza.

Un approccio totalmente differente rispetto a quello del passato, che mostrava Twitter abbastanza ostico nei confronti di chi tentava di partire dalla sua home page senza esserne iscritto. Via all’approccio esplorativo, dunque, ed alla speranza che sempre più utenti si innamorino della piattaforma, risollevandola il più possibile da una sorte abbastanza triste.

L’articolo Twitter, la nuova home page che pensa ai non iscritti! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.