*GUIDA*: Come Scoprire chi visita il vostro profilo Facebook!

By Salvo Cirmi

scoprire chi visita profilo facebook

In tanti in passato mi hanno posto una domanda molto curiosa: “Come scopro chi visita il mio profilo Facebook?“. Ebbene, la risposta ad un primo impatto è piuttosto schiacciante, del tipo “Non ne ho la più pallida idea“. Tuttavia, le speranze di tirarmi qualche vaga speranza di vera e funzionante risposta non sono state vane.

Vi presento un metodo molto semplice (a cui non concedo il 100% dell’esattezza) con cui potrete sapere chi visita il vostro magnifico profilo sul Social Network dello zio Mark. Vediamone subito il nome ed il funzionamento.

Qsocial.net

Il programma in questione è un installer per Windows che si presenta con una schermata blu in rigoroso Spagnolo (fateci l’abitudine, almeno per le poche schermate iniziali) così:

Sopportate un po’ di Spagnolo.

una volta inseriti i dati di log-in di Facebook, avrete due opzioni. La prima, a sinistra, vi permetterà di far partire un processo che raccoglierà informazioni necessarie a scoprire chi visita il vostro profilo, mentre quella a destra (la seconda) vi permetterà di consultare un manuale d’uso sul sito ufficiale (sempre in lingua spagnola, da evitare). Cliccate sul primo a sinistra e procedete: ci vorranno dai 5 ai 25 minuti (dipende dalla “complessità” del vostro profilo).

Una volta terminata la procedura, dovrete cliccare sul pulsante a destra (che si ripresenterà) e verrete portati in questa schermata del browser:

Como estas?

come potete vedere, vi ho evidenziato le schede fondamentali da visitare. La prima a sinistra vi illustrerà chi visita il vostro profilo, fornendovi data, ora, immagine e nome del contatto facebook. In più, verrete informati su cosa viene visualizzato, con estrema precisione. L’altra scheda evidenziata in rosso invece, vi permette la visione dei contatti che si connettono a voi, cercando specificatamente il vostro profilo.

Le mie conclusioni

Esaminando un po’ le statistiche riportate dal programma, posso dire con assoluta certezza che non spara frottole in continuazione. Effettivamente, alcuni dei contatti illustrati hanno veramente visualizzato il mio profilo ed eventuali elementi annessi (posso constatarlo grazie alla pagina Facebook e grazie alla conoscenza degli interessi degli utenti).

Conseguenzialmente, QSocial sembra veramente un ottimo programma, sviluppato bene ma con una grave carenza: le traduzioni.

Download

Scaricate QSocial direttamente dal sito ufficiale (cliccate su Download per procedere al sito).

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.