Google Chrome per Android: Risparmio Dati ancora più efficiente!

By Jessica Lambiase

google-chrome-risparmio-dati_risultato

La modalità “Risparmio Dati” di Google Chrome per Android è stata progettata con l’obiettivo di evitare il dispendio eccessivo di traffico, soprattutto per quanto riguarda le connessioni dati tariffate a consumo (praticamente il 90% di quelle disponibili in Italia).

Con un aggiornamento dedicato a Chrome per Android, Google ha intenzione di spingere le potenzialità di tale modalità d’uso ancora più in là, tutelando – oltre che gli utenti con piano dati a consumo – anche coloro che hanno a disposizione una connessione ad Internet particolarmente lenta e la cui esperienza di navigazione può essere tutt’altro che piacevole.

Inizialmente disponibile in India ed Indonesia, la nuova modalità di Risparmio Dati disponibile in Chrome per Android potrà risparmiare ancor più dati – fino al 70% – rimuovendo la maggior parte delle immagini durante il caricamento di una pagina web qualora il sistema si renda conto di essere su una connessione lenta.

jglZOnhkgcHd6HeJEGv29v

Al termine del caricamento della pagina, grazie ad un tasto a scomparsa in basso sarà possibile mostrare tutte le immagini o, dall’interno della pagina stessa, scegliere selettivamente quali caricare. Insomma un bel passo in avanti per chi ha a disposizione una connessione lenta ma che non vuole rinunciare ad apprezzare il web… seppur con qualche immagine in meno!

L’articolo Google Chrome per Android: Risparmio Dati ancora più efficiente! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.