Sony al lavoro per lo streaming dei giochi PS4 su PC e Mac

By Jessica Lambiase

streaming-ps4

Nonostante Sony abbia reso disponibile già da tempo la funzionalità di Remote Play su alcuni dei suoi dispositivi (tra cui la PlayStation Vita), la funzionalità di streaming da PlayStation 4 al computer sembra non essere stata presa in considerazione dal colosso nipponico.

Almeno finché qualche giorno fa uno sviluppatore non ha annunciato l’imminente arrivo di un’app (non ufficiale) per PlayStation 4 che permetteva questo tipo di streaming, “ingannando” la console e facendole credere che il PC è in realtà un dispositivo Remote Play, il tutto per un preannunciato costo di 10 dollari.

Che sia per questa concorrenza, che sia perché Microsoft ha già fatto una cosa del genere tra Xbox One e Windows 10 o che sia semplicemente un caso, la notizia è che Sony sta effettivamente lavorando a un’applicazione per PC e Mac che permetterà lo streaming dei giochi dalla PlayStation 4 al PC.

La conferma arriva direttamente da Shuhei Yoshida:

Qualcuno ci ha chiesto se avevamo intenzione di introdurre la funzionalità Remote Play ai PC, e si, in effetti stiamo lavorando ad un’applicazione ufficiale per PC e Mac 😀

Purtroppo nessun accenno alle tempistiche, è comunque lecito aspettarsi che un’app del genere non arrivi sul PlayStation Store prima del 2016. L’attesa varrà l’impresa?

L’articolo Sony al lavoro per lo streaming dei giochi PS4 su PC e Mac appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.