Scaricare mp3, musica e playlist da YouTube

By Giuseppe F. Testa

scaricare playlist

Scaricare intere playlist è una funzionalità molto ricercata, perché con poco sforzo possiamo ottenere musica gratis sul nostro PC usando solo YouTube. Non tutti i servizi online o i programmi per scaricare musica da YouTube permette di farlo: possiamo sempre scaricare i video nella playlist uno a uno, ma a volte una playlist musicale può contenere anche 300-500 canzoni o video. Con 4K Video Downloader potremo scaricare intere playlist in maniera quasi del tutto automatica, basta saper copia incollare un link!

Scaricare mp3, musica e playlist da YouTube con un programma

Scarichiamo 4K Video Downloader gratis sul nostro PC (link disponibile a fondo articolo); il programma è disponibile per Windows, GNU/Linux e OS X.

Portiamoci nel browser sulla pagina di YouTube contenente la playlist (sia il primo brano sia altri brani contenuti all’interno) e copiamo il link URL presente sulla barra degli indirizzi del browser scelto.

Apriamo il programma e premiamo sul tasto Incolla link in alto; apparirà una finestra d’avviso che permette di scegliere se scaricare tutta la playlist di YouTube o solo il brano selezionato al momento del copia-incolla.

4k playist

Premiamo ovviamente su Scarica Playlist. Il programma eseguirà un’analisi di tutti i video contenuti nella playlist.

4k analisi

Terminata l’analisi è il momento di scegliere in quale formato salvare i video analizzati. Impostiamo il menu in basso su Estrai audio, assicurandoci di selezionare come formato MP3.

Scarica playlist musica

Consiglio di scaricare la musica usando il profilo Alta qualità, 320 kbps per il massimo della qualità audio. In basso possiamo cambiare il percorso di salvataggio dei file o lasciare quello di default. Appena pronti clicchiamo su Estrai per iniziare il processo di download di tutti i video della playlist, con successiva conversione in MP3. Nulla di più facile per fare il pieno di musica sul PC!

DOWNLOAD | 4K Video Downloader

Scaricare mp3, musica e playlist da YouTube con un sito

Il miglior sito che mi sento di segnalare ai nostri utenti è Convert2MP3.

LINK | Convert2MP3

Scaricare mp3

Ci basterà copiare l’indirizzo URL della pagina di YouTube con il brano di nostro interesse nel campo Insert video link, scegliere il formato audio e cliccare su Convert. Il sito convertirà il brano contenuto nel video scelto e ci permetterà di scaricarlo usando direttamente il browser.

L’articolo Scaricare mp3, musica e playlist da YouTube appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.