Glucosio, la nuova app gratuita per Android pensata per i diabetici

By Marco Giannini

Uno dei problemi principali di chi soffre di diabete è dato dalla necessità di tenere traccia della concentrazione di glucosio nel sangue durante la giornata in modo da aver sempre a portata di mano i dati e poter fornire maggiori informazioni possibili al proprio medico.

Vi piacerebbe avere uno strumento per inserire e tracciare i livelli di glicemia e averli sempre a portata di mano sul vostro smartphone Android? Bene, tutto questo è possibile grazie a Glucosio.
Usando Glucosio è possibile inserire e tracciare i livelli di glicemia, supportare anonimamente la ricerca sul diabete attraverso la condivisione anonima dell’andamento della glicemia e di dati demografici e ottenere consigli utili attraverso l’assistente integrato.
L’interfaccia utente è semplice ed intuitiva ed è possibile personalizzare le letture che effettuate specificando la data di misurazione nonché dati aggiuntivi come prima della cena, dopo della cena etc..

Glucosio è completamente gratuito e open source (il codice di Glucosio è su GitHub) ed è dunque possibile contribuire allo sviluppo dell’applicazione.
Potete scaricare Glucosio sui vostri terminali Android scaricando l’app dal Play Store all’indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=org.glucosio.android&hl=it
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.